Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE B - 19a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Arezzo02Cesena
Fano11Gubbio
Fermana21Legnago
Imolese20Matelica
Mantova00Triestina
Perugia32Feralpi Salò
Samb01Padova
Sud Tirol10Vis Pesaro
Carpi42Ravenna
Modena01V. Verona
MONDO AMARANTO
Claudio e Daniele in trasferta a Venezia
NEWS

Tre su tre dal dischetto per Cutolo. Arbitri con gli auricolari: Sannino unico caso borderline

L'allenatore del Novara, costantemente fuori dall'area tecnica, è stato richiamato più volte dall'assistente e dal direttore di gara. Per il resto, pochi i casi spinosi per la terna: solare il fallo di mano di Bove per il penalty amaranto, molto simile a quello che fruttò il rigore contro il Pisa e che non venne fischiato la settimana scorsa a Cuneo. Comunale inviolato: la striscia positiva si allunga a 18 partite. Piemontesi mai vittoriosi ad Arezzo



la terna arbitrale con gli auricolari, prima volta in serie CTerzo rigore concesso all'Arezzo in campionato, terza trasformazione di Cutolo che ha il cento per cento di realizzazioni dal dischetto. La prima volta della terna con gli auricolari ha funzionato discretamente, anche se non ci sono stati troppi casi da valutare via etere per arbitro e assistenti.

L'unica situazione borderline ha riguardato Sannino, tarantolato per tutta la partita e costantemente fuori dall'area tecnica davanti alla sua panchina. Il guardalinee Notarangelo in qualche circostanza ha dovuto addirittura evitarlo mentre correva lungo la riga laterale, invitandolo ripetutamente a restare dentro la porzione di terreno segnata dal gesso.

Una pressione che però non ha dato gli esiti sperati e lì, probabilmente, qualche feedback con il direttore di gara c'è stato, tant'è che pure Marchetti ha richiamato il focoso allenatore del Novara.

Per il resto un arbitraggio buono, con quattro ammoniti (Foglia dell'Arezzo, Bastoni, Visconti e Gonzalez degli ospiti) e la conferma di un trend positivo: con il fischietto di Ostia Lido gli amaranto non hanno mai perso (l'1-1 di ieri fa seguito al 3-0 sul Tuttocuoio nel 2016 e ai colpi esterni di Piacenza del 2016 e di quest'anno).

Marchetti ha concesso il rigore senza indugi, vicinissimo al punto in cui Bove ha toccato la palla con il braccio. Un episodio solare, simile a quello che causò il penalty pro Arezzo contro il Pisa e a quello non fischiato la settimana scorsa a Cuneo

L'unica defaillance degli auricolari, piuttosto vistosi, si è registrata nell'intervallo: hanno smesso di funzionare e la terna ha fatto cominciare il secondo tempo con qualche minuto di ritardo.

Dal punto di vista statistico, l'1-1 contro il Novara ha allungato la striscia positiva interna amaranto, arrivata a 18 gare (8 vittorie, 10 pareggi). L'ultima sconfitta risale al 17 aprile 2018, nella scorsa stagione: 0-1 dal Monza. L'Arezzo è l'unica squadra del girone con il campo inviolato.

Confermata anche la tradizione positiva con il Novara, che al Comunale non ha mai vinto: dieci i precedenti nella storia con sette successi amaranto e tre pareggi

 

scritto da: Andrea Avato, 10/03/2019





Arezzo-Novara 1-1
comments powered by Disqus