Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Lally e Eli a Londra
NEWS

Il pezzo pregiato di Rolando: uno contro uno, doppio passo, dribbling secco. Una perla vera

La redazione ha assegnato il premio di giornata al numero 23 amaranto, che nel finale di gara ha sfiorato il gol vittoria contro il Novara dopo una splendida azione personale, simile a quella che lo aveva portato in rete all'esordio contro il Siena. In seconda posizione l'abbraccio della squadra a Dal Canto dopo la rete dal dischetto. Terzo posto ex aequo per Cutolo, a segno su rigore, e Burzigotti, battagliero in difesa



Mattia Rolando dribbla Rigione prima di sfiorare il gol del 2-1E' il suo coniglio nel cilindro, il pezzo pregiato del repertorio. Mattia Rolando lo sfodera ogni volta che può e, soprattutto se ha campo davanti, diventa imprendibile. Il pubblico amaranto se ne accorse quando il numero 23 esordì contro il Siena: il primo pallone toccato lo trasformò in un gol spettacolare, lasciando sul posto il difensore e trovando l'angolino lontano. Sabato con il Novara ha concesso il bis, anche se purtroppo gli è mancata la gioia della segnatura per merito del portiere. Ma la preparazione del tiro era stata perfetta: uno contro uno su Rigione, doppio passo, dribbling secco e tiro di destro. Rolando stavolta ha scelto la conclusione di potenza e Di Gregorio è riuscita a toccarla in angolo. Un gesto tecnico che ha fatto spellare le mani ai tifosi e che ha convinto la redazione a premiarlo con la perla amaranto di giornata.

 

In seconda posizione la redazione ha votato l'abbraccio della squadra ad Alessandro Dal Canto dopo il gol su calcio di rigore. Una scena che solitamente si vede quando l'allenatore è in bilico e rischia la panchina, mentre stavolta è stata solo il suggello a un rapporto di grande unità all'interno dello spogliatoio. Giovedì in conferenza stampa Dal Canto aveva difeso a spada tratta i suoi calciatori, invocando un clima da battaglia totale per spingere l'Arezzo verso un bel finale di stagione. E il gruppo, guidato dal capitano, ha risposto con un'esultanza molto significativa.

 

Terzo posto ex aequo per Nello Cutolo e Lorenzo Burzigotti. Il capitano ha trasformato il terzo rigore della sua stagione con una battuta di potenza, spiazzando il portiere e portando in vantaggio gli amaranto. Per lui gol numero 9 in campionato, eguagliato il bottino dell'annata scorsa e doppia cifra veramente a un passo. Il difensore ha dimostrato una volta di più la sua affidabilità, battagliando senza remore con Eusepi, Cacia e Gonzalez senza andare mai in difficoltà. Una prestazione solida che gli ha consentito di risultare tra i migliori in campo.

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

Brunori - 32 punti

Pelagotti - 24 punti

Cutolo - 16 punti

curva Minghelli - 14 punti

Buglio, Serrotti - 13 punti

Foglia - 10 punti

gioco corale - 8 punti

Basit, Persano, Rolando, Sala - 6 punti

Pinto - 5 punti

Burzigotti, Pelagatti - 4 punti

Belloni, Benucci - 3 punti

Borghini, Dal Canto, Remedi, Salifu - 2 punti

Bruschi, Luciani, Zappella - 1 punto

 

scritto da: Andrea Avato, 11/03/2019





Perla amaranto Arezzo-Novara 1-1
comments powered by Disqus