Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Claudio e Vincenzo a Londra
NEWS

Entella, tre gol e allungo verso la B. Tensione Pro Vercelli. In zona play-off rallentano tutte

La capolista batte il Pontedera e sale a +4 sul Piacenza con tre gare ancora da recuperare. Nella trentesima giornata vincono solo i liguri: pareggi per Arezzo, Carrarese, Siena e Pisa, battuta la Pro Patria ad Arzachena. I bianchi contestati dai tifosi, l'allenatore Grieco durissimo contro il suo giocatore Comi: ''Si allena a due all'ora, l'abbiamo sempre supportato, ora lo sopportiamo''. In coda successi pesanti per Olbia e Pistoiese



Mancosu a segno su rigore contro il PontederaSegnali di ripresa. Anche se nella gara casalinga contro il Novara l’Arezzo non è riuscito a cogliere i tre punti (Tartaglia all’ora di gioco è lesto e fortunato a pareggiare il rigore di Cutolo), sul piano del gioco si sono visti diversi passi in avanti rispetto alle ultime settimane.

Un ingrediente fondamentale per difendere il terzo posto già nel prossimo turno, quando gli amaranto andranno a far visita alla Carrarese. I gialloblù, che nell’ultimo turno hanno pareggiato allo Stadio dei Marmi con l’Alessandria (1-1, apre Maccarone e pareggio di De Luca), accusano soltanto tre punti di ritardo.

 

In testa l’Entella riprende la propria marcia dopo il netto inciampo di Cuneo, liquidando con un secco 3-0 il Pontedera: di Mancosu su rigore, Iocolano ed Eramo le marcature, mentre il Piacenza si prende di default i tre punti nel mancato derby rafforzando la seconda piazza.

Dietro non vince praticamente nessuno: Pro Vercelli e Siena si annullano giocando una frazione a testa e chiudendo sull’1-1 (vantaggio lampo di Berra, Gerli riequilibra ad inizio ripresa). A fine match vibrante polemica di mister Grieco verso il proprio attaccante Gianmario Comi''Si allena a due all'ora, l'abbiamo sempre supportato, ora lo sopportiamo''.

 

Il Pisa non riesce a scalfire la strenua difesa della Lucchese, mentre la Pro Patria incappa nella seconda sconfitta esterna consecutiva, cedendo nel recupero il passo all’Arzachena (gol di Nuvoli). Impressionante la striscia infilata da sardi, in serie positiva da cinque partite senza concedere nemmeno una rete al passivo.

Nelle zone basse non serve a molto il cambio allenatore all’Albissola, incappata nella quarta sconfitta di fila in casa della Juventus Under 23 (penalty di Bunino), la Pistoiese regola il Cuneo grazie ad una rete di Momentè, liberandosi forse definitivamente dello spettro playout così come l’Olbia, uscita vittoriosa dalla battaglia del Piola contro il Gozzano (0-1, gol di Peralta).

 

scritto da: Daniele Marignani, 11/03/2019





Pro Vercelli-Siena 1-1, la sintesi della partita

comments powered by Disqus