Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Battifolle amaranto all'Oktober Fest - Monaco di Baviera
NEWS

L'Arezzo torna a Carrara dieci mesi dopo. Flashback di una giornata che ha segnato la storia

Via alla prevendita dei biglietti per la partita di sabato (costo 10 euro, inizio alle 14.30). I colori amaranto rientrano nello stadio che il 5 maggio di un anno fa segnò la vittoria della battaglia totale. Le lacrime di Pavanel, il gol di Cellini, il settore ospiti con 500 tifosi, l'abbraccio La Cava-Anselmi, il bagno di folla allo stadio: flashback di un sabato memorabile



5 maggio 2018, la vittoria della battaglia totaleProbabilmente non saranno 500 come il 5 maggio di un anno fa, ma la trasferta di Carrara sta solleticando tanti tifosi aretini. Si gioca sabato alle 14.30 e i vessilli amaranto torneranno per la prima volta nello stadio della vittoria totale, del gol di Celini al minuto 89, della salvezza senza play-out.

La suggestione è forte, anche perché il ricordo di quella giornata è freschissimo. Sono trascorsi soltanto dieci mesi da quando l'Arezzo andò a fare l'ultimo colpo di una stagione travagliata e chiusa con un'impresa storica.

 

I sostenitori amaranto potranno acquistare i biglietti per il settore ospiti (620 posti) sul sito www.etes.it fino alle ore 19 di venerdì. Il giorno della gara le biglietterie dello stadio NON saranno aperte. Il prezzo è di € 10,00 (più diritti di prevendita).

Sarebbe interessante conoscere qual è lo screenshot del 5 maggio che ognuno di noi si porta dietro più di tutti gli altri: un episodio, un aneddoto, un'immagine, una sensazione. Di sicuro sabato ci sarà un flashback dietro l'altro, anche se poi l'importanza della partita prenderà il sopravvento.

 

Di seguito un elenco di frames legati a quel sabato: il settore ospiti; la corsa all'impazzata di Pavanel; lo striscione in ricordo del Nonno; il gol di Cellini; il gol sfiorato da Moscardelli con un pallonetto da cinquanta metri; Semprini terzino sinistro; gli aggiornamenti live su Prato-Siena; il saluto della squadra ai tifosi prima del fischio d'inizio; le lacrime di Pavanel nelle interviste post gara; il sindaco Ghinelli che applaude la squadra; la foto ricordo dei calciatori davanti ai tifosi; il ritorno allo stadio tra due ali di folla; il lancio delle maglie e dei calzoncini; i curatori fallimentari che annunciano la fine dell'esercizio provisorio; Cosmi che compie sessant'anni; La Cava e Anselmi abbracciati dopo la partita; lo striscione ''e ora i punti metteteveli in culo''; varie ed eventuali.

 

scritto da: Andrea Avato, 12/03/2019





comments powered by Disqus