Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Osvalda e Angiolo, 50 anni insieme
NEWS

Lucchese, campionato a rischio. Il ds Obbedio: ''Sabato giochiamo, poi ce ne restiamo a casa''

La società rossonera sta vivendo una stagione drammatica con il rischio dell'esclusione dal torneo per il caso fideiussioni e per le innumerevoli difficoltà logistiche. Il direttore sportivo a La Nazione ha detto: ''Servono 6-7 mila euro per aprire il Porta Elisa, 5mila se giochiamo a porte chiuse. Non li abbiamo. A Olbia il 30 marzo non sappiamo come andarci, ci alleniamo al freddo. Ora basta''. La squadra non ha ancora completato il girone di andata e si profila un altro caso Pro Piacenza



Due assemblee dei soci andate a vuoto, una situazione economica catastrofica e una squadra che continua a lottare per la salvezza nonostante i 16 punti di penalizzazione accumulati e che potrebbero aumentare ancora.

La Lucchese sta vivendo una stagione drammatica, con la spada di Damocle dell'esclusione dal campionato che pende minacciosa: se entro la prossima settimana il club non pagherà l'ammenda da 350mila euro per il caso fideiussioni, potrebbe essere estromessa dal torneo.

 

E non è finita. Stamani ai colleghi de La Nazione il direttore sportivo Antonio Obbedio ha detto: ''Sabato andremo a Siena, poi da lunedì la squadra sarà in vacanza a tempo indeterminato. Quella del ''Franchi'' potrebbe essere la nostra ultima partita: per me, se la situazione non si sblocca, i ragazzi possono stare a casa. E’ impossibile continuare. La prossima settimana dovremmo giocare in casa con la Pro Patria, ma servirebbero 6-7 mila euro per aprire il Porta Elisa, 5mila se giochiamo a porte chiuse. Non li abbiamo. A Olbia il 30 marzo non sappiamo come andarci, ci alleniamo al freddo. Basta. I ragazzi vorrebbero continuare, ma così viene lesa oltre misura la loro dignità di professionisti".

 

La Lucchese ha in calendario anche il recupero del 26 marzo a Chiavari contro la Virtus Entella, che darebbo modo ai rossoneri di completare il girone di andata. Se quella partita non venisse disputata, in caso di esclusione della squadra, si verificherebbe un altro caso Pro Piacenza: le gare del girone di andata sarebbero tutte annullate e quelle del girone di ritorno trasformate in tanti 0-3 a tavolino.

 

CLASSIFICA SENZA LUCCHESE (a oggi, se non completa l'andata)

Virtus Entella 58**, Piacenza* 49, Arezzo 49, Pro Vercelli** 46, Carrarese 46, Siena 46, Pisa 46, Pro Patria 42, Novara 41, Pontedera 35, Pistoiese 33, Alessandria* 32, Gozzano 32, Juventus U23 32, Olbia 30, Arzachena 24, Cuneo 19, Albissola 18 

 

Siena, Pro Patria, Olbia, Novara, Pro Vercelli, Piacenza, Albissola, Pontedera prenderebbero via via 3 punti a tavolino

 

scritto da: La Redazione, 13/03/2019





comments powered by Disqus