Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco e Niccolò a Campo Tures - Bolzano
NEWS

Tifosi e squadra compatti nonostante tutto. Alleanza totale dopo la sconfitta di Carrara

Non c'è stata contestazione né un applauso ipocrita: sabato, a sconfitta ancora calda, pubblico e giocatori hanno sancito un patto per restare uniti in questo finale di stagione, perché certe sensazioni vanno al di là di prestazioni e risultati. Un episodio che la redazione ha scelto come perla amaranto di giornata



squadra e tifosi a confronto dopo la partita di CarraraGli applausi vanno meritati, a prescindere dal risultato. Vincere o perdere (o pareggiare) non è l'unico metro di giudizio, conta anche come vinci e come perdi (o pareggi). Conta l'atteggiamento in campo e conta quello che la squadra riesce a trasmettere a chi si fa i chilometri per andare a sostenerla con la voce, le bandiere e i due aste

Sabato, dopo la partita di Carrara, tifosi e calciatori hanno avuto un confronto davanti al settore ospiti, pochi istanti dopo il triplice fischio. Un faccia a faccia animato, spontaneo, con tutta la squadra sotto i gradoni. 

Nessuna contestazione, nessun battimani ipocrita: quello dell'altro ieri è stato un patto d'onore. La curva ha scelto di tifare, di sostenere, di voltare pagina immediatamente e continuare a stare al fianco di un gruppo che sarà pure in un momento di flessione, ma che finora ha costruito una stagione molto positiva, al di là delle previsioni, e che probabilmente andrà a giocarsi un obiettivo importante ai play-off.

Da una parte la rassicurazione che impegno, attaccamento alla maglia, ambizione non verranno mai meno. Dall'altra la conferma che un 3-0 non può cambiare nulla riguardo l'amore e la passione per la squadra della città.

Tutto questo non ha avuto bisogno di chissà quanti discorsi. Anzi, di parole ce ne sono state pochissime. E' bastato un minuto per cementare quell'unità di intenti che c'è da inizio stagione e che la sud non vuole mandare all'aria adesso che il campionato entra nel clou.

E' chiaro che i risultati, e le prestazioni, possono consolidare ulteriormente il patto o farlo saltare. Ma per adesso si va convintamente avanti così: fronte comune, compattezza, alleanza totale. Sabato non c'è stato soltanto un applauso tra squadra e pubblico, c'è stato molto di più. Un episodio che la redzione ha scelto come perla amaranto di giornata.

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

Brunori - 32 punti

Pelagotti - 24 punti

curva Minghelli - 17 punti

Cutolo - 16 punti

Buglio, Serrotti - 13 punti

Foglia - 10 punti

gioco corale - 8 punti

Basit, Persano, Rolando, Sala - 6 punti

Pinto - 5 punti

Burzigotti, Pelagatti - 4 punti

Belloni, Benucci - 3 punti

Borghini, Dal Canto, Remedi, Salifu - 2 punti

Bruschi, Luciani, Zappella - 1 punto

 

scritto da: Andrea Avato, 18/03/2019





Confronto squadra-giocatori dopo il ko di Carrara

Perla amaranto Carrarese-Arezzo 3-0
comments powered by Disqus