Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberto sulle scogliere di Donegal - Irlanda
NEWS

Una certezza e tanti nodi da sciogliere. Dal Canto deve trovare gli interpreti del rombo

Oggi sgambata sul sintetico contro la giovanile: assenti Luciani e Remedi (recuperabili per sabato), oltre a Butic e Pinto (infortunati) e a Sala (con l'under 20). L'allenatore ha schierato la squadra con il 4-3-1-2, ma le scelte di formazione sono ancora in stand by in tutti e tre i reparti



Alessandro Dal Canto, 50 punti in 31 giornateButic, Luciani, Pinto e Remedi si sono allenati a parte e non hanno giocato la sgambata contro la giovanile sul sintetico di Buonconte da Montefeltro. Sala invece è assente perché impegnato con l'under 20. Dal Canto ha provato il 4-3-1-2 sia nel primo che nel secondo tempo, anche se ha variato gli interpreti.

Luciani e Remedi dovrebbero comunque essere disponibili per il big match di sabato, mentre Butic (fuori da un po') e Pinto (uscito anzitempo a Carrara) saranno fuori. Queste le formazioni schierate oggi dal mister.

 

Arezzo primo tempo: Pelagotti; Zappella, Borghini, Burzigotti, Sereni; Tassi, Basit, Benucci; Belloni; Persano, Pinto.

Arezzo secondo tempo: Bertozzi; Sereni, Salifu, Pelagatti, Benucci; Buglio, Foglia, Serrotti; Rolando; Brunori, Cutolo.

 

Contro il Piacenza tutto lascia supporre che verrà riproposto il rombo a centrocampo, anche se le scelte definitive al riguardo sono rimandate a domani e venerdì, quando verrà svolta la seduta di rifinitura. 

L'Arezzo ha necessità di tornare alla vittoria che manca da tre giornate (1-0 contro l'Olbia). Soltanto due volte in stagione la squadra ha vissuto un periodo di astinenza così lungo: nel girone di andata furono quattro le gare senza successo (1-1 con la Pro Patria, 1-1 con l'Alessandria, 1-2 a Piacenza con la Pro, 2-2 con l'Entella), nel girone di ritorno ce ne sono state tre (3-3 con il Siena, 1-1 a Pontedera, 1-1 con la Juventus U23).

 

Ipotizzare la squadra titolare non è facile, perché mai come stavolta i ballottaggi sono numerosi e apertissimi: bisognerà vedere se Dal Canto, oltre alle sostituzioni obbligate di Pinto e Sala, deciderà di mettere mano alla formazione, a costo di cambiare anche quattro o cinque undicesimi, o se invece punterà ancora sulla continuità, ricorrendo a un turn over minimo.

All'andata l'Arezzo vinse la partita con un bel secondo tempo, anche se il Piacenza giocava con il 3-5-2 mentre adesso ha cambiato modulo. Dal Canto scelse Buglio, Basit e Foglia in mediana con Serrotti trequartista, ma all'epoca non aveva Rolando (oggi tra i più in forma) e non c'era nemmeno Belloni e Cutolo, infortunati. Sabato, anche tatticamente, sarà un'altra storia.

 

scritto da: Andrea Avato, 20/03/2019





comments powered by Disqus