Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Gabriele tra i ghiacciai dell'Alaska
NEWS

Sergio, un bel debutto da terzino. E Dolci tra i pali se la cava

Bacis regala l'emozione dell'esordio anche a De Martino e Zurli. La difesa tiene botta, Ciasca sale di tono col passare dei minuti e Rubechini tira fuori dal cilindro uno splendido lancio di cinquanta metri per mandare Nofri in zona gol. Tante punizioni incomprensibili fischiate dall'arbitro contro Raso



Giovanni Sergio, classe '94, figlio d'arteLe pagelle di Arezzo-Sansepolcro.
DOLCI 6.5 La terza partita da titolare, sul campo infradiciato dalla pioggia, conferma la bontà dei fondamentali. Un’uscita così così, ma anche due interventi provvidenziali per difendere lo specchio della porta. A suo agio con i piedi.
SERGIO 7 Debutto convincente per il giovanissimo figlio d’arte. Dopo novanta minuti a tutto gas con la Juniores, ne gioca altri novanta in prima squadra. Mai in affanno, fa le diagonali e smista palla con sicurezza. Adesso si goda il meritato riposo.
SECCI 6 Stakanovista come il compagno sulla fascia opposta, fatica un po’ di più in avvio di gara, anche perché Calderini è un bel martello. Ma alla distanza viene fuori e disinnesca l’avversario. Spinge poco, però dalla sua parte non nascono più insidie.
CIASCA 6.5 Stavolta fa coppia con Idromela. Come al solito, parte piano e cresce col girare delle lancette. Non si nasconde, prova a inventarsi qualche verticalizzazione, randella come da contratto. Sull’asciutto e sul bagnato, non si tira mai indietro.
PUCCI 6 Dopo il sabato alla’arma bianca con la Juniores, la domenica più soft con i grandi. Non sfigura e va bene così (st 30’ De Martino ng Venti minuti in campo per l’esordio stagionale. Può festeggiare la vittoria pure lui).
PECORARI 6 Deve guidare una difesa inedita, che per tre quinti non ha mai giocato insieme. Alla fine i risultati sono dignitosi, senza imbarcate né movimenti sbagliati. Gli capita la palla buona di testa, ma arriva all’appuntamento con un istante di ritardo.
NOFRI 6 Avrebbe idee, tocco di palla e rapidità, solo che non sempre le tira fuori dal cassetto. Molto mobile, si dà da fare soprattutto nel primo tempo, anche se vanifica un assist al bacio di Rubechini. Ma non è partita questa da insufficienze.
IDROMELA 6 Il quarto reduce dalla battaglia del giorno prima. Le gambe reggono, nonostante quelli del Sansepolcro in mediana siano in tre (st 24’ Zurli 6 Il capitano della Juniores debutta e ne stende un paio con la solita grinta. Premio meritato).
RASO 6 Di solidarietà per il trattamento ricevuto dall’arbitro Fiorini, che gli fischia contro una valanga di punizioni senza che il mondo capisca perché. Sfiora il gol all’alba del match, ci prova in altre due circostanze. Chiude la stagione a quota 15 segnature.
RUBECHINI 6.5 Tira in porta più di tutti, ma lo specchio non lo inquadra mai. Recapita a Nofri una palla gol con un lancio di cinquanta metri che, con le dovute proporzioni, facevano Suarez e Platini. Se il piede lo avesse sempre caldo…
BORGOGNI 6 Attivo e anche un po’ sfigato, perché due volte si smarca bene e due volte non gliela danno (st 17’ Cissé 7 Nel gol numero 13 che decide il match c’è tutto il repertorio: accelerazione, tecnica, freddezza sotto porta. E’ migliorato una cifra).

 

scritto da: Andrea Avato, 06/05/2012





Arezzo-Sansepolcro 1-0, le interviste

Arezzo-Sansepolcro 1-0
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: el lagarto, il 06/05/2012 alle 22:38

Foto Commenti

......... Tutti i giovani mi sembrano interessanti I reduci della juniores erano stanchi e si vedeva, hanno cercato di tirare i remi in barca evitando di correre troppo, però alla fine hanno ben figurato. Anche stavolta AVATO è stato bravo nei giudizi. La partita era poco tirata e un pò noiosa... alla fine il guizzo di Cissè ha scaldato gli animi.Adesso sotto con i play off.

Commento 2 - Inviato da: sosempretuttoio, il 06/05/2012 alle 22:42

Foto Commenti

avato i tuoi paragoni su rubechini mi terrorizzanoSurprised