Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE B - 36a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Ravennasab17.30Perugia
Gubbiodom15Mantova
Legnagodom15Arezzo
Matelicadom15Fano
V. Veronadom15Samb
Feralpi Salòdom17.30Carpi
Modenadom17.30Padova
Cesenadom20.30Imolese
Vis Pesarodom20.30Fermana
Triestinalun21Sud Tirol
MONDO AMARANTO
Elisabetta e Silvia in visita al Camp Nou di Barcellona
NEWS

Mercato, un nome per la difesa che verrà. Opzionato Baldan, colonna dell'Arzachena

L'Arezzo ha messo nel mirino il centrale che a giugno va in scadenza con il club sardo: classe '93, scuola Milan, sarebbe l'ottavo over sotto contratto. La ratifica dell'accordo entro la fine di maggio. Ecco l'elenco di over e under vincolati con la società amaranto anche per la prossima stagione



Marco Baldan in azione contro l'Arezzo nella partita di ArzachenaL'Arezzo si muove sul mercato. Confermata l'indiscrezione riportata ieri da TuttoC.com: il difensore Marco Baldan, classe '93, è stato opzionato dall'Arezzo. C'è l'accordo tra le parti, sottoscritto proprio in questi giorni e che dovrà essere ratificato entro la fine di maggio.

Il difensore, in scadenza di contratto con l'Arzachena, è un mancino scuola Milan che in carriera ha toccato anche la serie B a Latina e Perugia, dove però ha giocato poco. Ha poi vestito le maglie di Lumezzane e SudTirol, dove è stato frenato da un infortunio al ginocchio.

 

Questa in corso per lui è stata la stagione del rilancio: 29 presenze finora, tutte da titolare, in una squadra che sembrava destinata a soffrire fino alla fine e che invece, nell'ultimo periodo, ha ripreso vigore, conquistando risultati importanti in chiave salvezza.

Baldan può giocare sia da centrale nella difesa a quattro che da braccetto nel 3-5-2, modulo utilizzato spesso da mister Giorico in questa stagione.

 

Se l'affare andrà definitivamente in porto, si tratterebbe dell'ottavo over in lista per l'Arezzo, che ha già sotto contratto i difensori Luciani (90) e Pelagatti (89), i centrocampisti Belloni (94), Foglia (89) e Tassi (95, prestito biennale dall'Inter), gli attaccanti Cutolo (83) e Rolando (93). Gli altri vanno in scadenza a giugno, ma per qualcuno di loro potrebbe arrivare il prolungamento

Per quanto riguarda gli under, l'Arezzo l'anno prossimo potrà contare ancora su Borghini (97), Basit (99), Buglio (98), Choe (98), Zini (98) e Bruschi (98), di rientro da Gozzano. Zappella (Empoli), Pinto (Fiorentina), Sala (Inter), Benucci (Empoli), Butic (Torino) dovrebbero rientrare ai rispettivi club di appartenenza, anche se per alcuni ci sono trattative in corso per capire se esistono i presupposti di una conferma.

 

scritto da: Andrea Avato, 26/03/2019





comments powered by Disqus