Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
i geometri di Arezzo campioni d'Italia
NEWS

Mercato, un nome per la difesa che verrà. Opzionato Baldan, colonna dell'Arzachena

L'Arezzo ha messo nel mirino il centrale che a giugno va in scadenza con il club sardo: classe '93, scuola Milan, sarebbe l'ottavo over sotto contratto. La ratifica dell'accordo entro la fine di maggio. Ecco l'elenco di over e under vincolati con la società amaranto anche per la prossima stagione



Marco Baldan in azione contro l'Arezzo nella partita di ArzachenaL'Arezzo si muove sul mercato. Confermata l'indiscrezione riportata ieri da TuttoC.com: il difensore Marco Baldan, classe '93, è stato opzionato dall'Arezzo. C'è l'accordo tra le parti, sottoscritto proprio in questi giorni e che dovrà essere ratificato entro la fine di maggio.

Il difensore, in scadenza di contratto con l'Arzachena, è un mancino scuola Milan che in carriera ha toccato anche la serie B a Latina e Perugia, dove però ha giocato poco. Ha poi vestito le maglie di Lumezzane e SudTirol, dove è stato frenato da un infortunio al ginocchio.

 

Questa in corso per lui è stata la stagione del rilancio: 29 presenze finora, tutte da titolare, in una squadra che sembrava destinata a soffrire fino alla fine e che invece, nell'ultimo periodo, ha ripreso vigore, conquistando risultati importanti in chiave salvezza.

Baldan può giocare sia da centrale nella difesa a quattro che da braccetto nel 3-5-2, modulo utilizzato spesso da mister Giorico in questa stagione.

 

Se l'affare andrà definitivamente in porto, si tratterebbe dell'ottavo over in lista per l'Arezzo, che ha già sotto contratto i difensori Luciani (90) e Pelagatti (89), i centrocampisti Belloni (94), Foglia (89) e Tassi (95, prestito biennale dall'Inter), gli attaccanti Cutolo (83) e Rolando (93). Gli altri vanno in scadenza a giugno, ma per qualcuno di loro potrebbe arrivare il prolungamento

Per quanto riguarda gli under, l'Arezzo l'anno prossimo potrà contare ancora su Borghini (97), Basit (99), Buglio (98), Choe (98), Zini (98) e Bruschi (98), di rientro da Gozzano. Zappella (Empoli), Pinto (Fiorentina), Sala (Inter), Benucci (Empoli), Butic (Torino) dovrebbero rientrare ai rispettivi club di appartenenza, anche se per alcuni ci sono trattative in corso per capire se esistono i presupposti di una conferma.

 

scritto da: Andrea Avato, 26/03/2019





comments powered by Disqus