Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE B - 20a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Arezzo23Feralpi Salò
Imolese11Padova
Modenadom12.30Gubbio
Legnagodom14.30Vis Pesaro
Fanodom15Perugia
Mantovadom15Fermana
Matelicadom15Triestina
Sambdom15Carpi
Sud Tiroldom15Ravenna
Cesenadom17.30V. Verona
MONDO AMARANTO
Mino e Luca allo stadio
NEWS

Il Piacenza ci crede sempre di più. Pisa a gonfie vele. Clamoroso stop interno per il Siena

Gli emiliani rifilano 4 gol all'Alessandria e salgono a -1 dalla capolista Entella, che stasera gioca il posticipo a Novara. I nerazzurri di D'Angelo espugnano il campo dell'Albissola: è la terza vittoria consecutiva. L'Arzachena a sorpresa passa per 3-1 in casa della Robur, riprende fiato la Pro Vercelli che regola di misura il Gozzano. Pistoiese, poker contro la Juventus U23



il Piacenza all'inseguimento della capolistaSesta vittoria nelle ultime otto partite: il Piacenza ci crede e liquida con un sonante 4-0 l'Alessandria, salendo momentaneamente a -1 dalla capolista Entella, impegnata stasera nel posticipo di Novara. Al ''Garilli'' è festa grande in un match dominato e chiuso già nel primo tempo con i gol di Bertoncini, Ferrari e Terrani su rigore. Nella ripresa sigillo finale di Porcari.

Contonua a macinare punti anche il Pisa, in formissima e spinto da mille tifosi a Chiavari contro l'Albissola: la terza vittoria consecutiva è firmata da Lisi poco prima dell'intervallo.

 

Riprende fiato e un po' di brio la Pro Vercelli, che regola di misura il Gozzano grazie a una rete di Berra a metà del primo tempo e si riporta al quarto posto. 

La Carrarese si riposa e aggiunge alla sua classifica i tre punti a tavolino conquistati grazie alla Pro Piacenza, mentre il risultato più clamoroso della giornata esce a Siena, dove i bianconeri si fanno mettere sotto da una rediviva Arzachena (sei successi negli ultimi otto turni): una tripletta di Cecconi regala tre punti vitali ai sardi, inutile il momentaneo 1-2 di Fabbro a pochi minuti dalla fine.

 

In coda prosegue la cavalcata di Cuneo e Lucchese, che nonostante penalizzazioni e traversie societarie, non mollano di un centimetro. I piemontesi si salvano all'ultimo tuffo a Pontedera (1-1, a segno Calcagni per i granata e pareggio di Paolini al 95'), i rossoneri addirittura vanno a fare il colpaccio a Olbia con Sorrentino, che mette il timbro su una trasferta finanziata dai tifosi.

Aggiunge tre punti pesanti alla sua classifica anche la Pistoiese, protagonista di un successo roboante sul campo della Juventus U23: doppietta di Petermann, gol di Forte e Momentè per il 4-0 finale.

 

scritto da: La Redazione, 01/04/2019





Piacenza-Alessandria 4-0, la sintesi della partita

comments powered by Disqus