Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Massimiliano in vacanza in Sardegna
NEWS

Il Piacenza ci crede sempre di più. Pisa a gonfie vele. Clamoroso stop interno per il Siena

Gli emiliani rifilano 4 gol all'Alessandria e salgono a -1 dalla capolista Entella, che stasera gioca il posticipo a Novara. I nerazzurri di D'Angelo espugnano il campo dell'Albissola: è la terza vittoria consecutiva. L'Arzachena a sorpresa passa per 3-1 in casa della Robur, riprende fiato la Pro Vercelli che regola di misura il Gozzano. Pistoiese, poker contro la Juventus U23



il Piacenza all'inseguimento della capolistaSesta vittoria nelle ultime otto partite: il Piacenza ci crede e liquida con un sonante 4-0 l'Alessandria, salendo momentaneamente a -1 dalla capolista Entella, impegnata stasera nel posticipo di Novara. Al ''Garilli'' è festa grande in un match dominato e chiuso già nel primo tempo con i gol di Bertoncini, Ferrari e Terrani su rigore. Nella ripresa sigillo finale di Porcari.

Contonua a macinare punti anche il Pisa, in formissima e spinto da mille tifosi a Chiavari contro l'Albissola: la terza vittoria consecutiva è firmata da Lisi poco prima dell'intervallo.

 

Riprende fiato e un po' di brio la Pro Vercelli, che regola di misura il Gozzano grazie a una rete di Berra a metà del primo tempo e si riporta al quarto posto. 

La Carrarese si riposa e aggiunge alla sua classifica i tre punti a tavolino conquistati grazie alla Pro Piacenza, mentre il risultato più clamoroso della giornata esce a Siena, dove i bianconeri si fanno mettere sotto da una rediviva Arzachena (sei successi negli ultimi otto turni): una tripletta di Cecconi regala tre punti vitali ai sardi, inutile il momentaneo 1-2 di Fabbro a pochi minuti dalla fine.

 

In coda prosegue la cavalcata di Cuneo e Lucchese, che nonostante penalizzazioni e traversie societarie, non mollano di un centimetro. I piemontesi si salvano all'ultimo tuffo a Pontedera (1-1, a segno Calcagni per i granata e pareggio di Paolini al 95'), i rossoneri addirittura vanno a fare il colpaccio a Olbia con Sorrentino, che mette il timbro su una trasferta finanziata dai tifosi.

Aggiunge tre punti pesanti alla sua classifica anche la Pistoiese, protagonista di un successo roboante sul campo della Juventus U23: doppietta di Petermann, gol di Forte e Momentè per il 4-0 finale.

 

scritto da: La Redazione, 01/04/2019





Piacenza-Alessandria 4-0, la sintesi della partita

comments powered by Disqus