Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Davide, Enrico, Paolo e Federico, i Ragani amaranto
NEWS

Antistadio no, Montefeltro no, Le Caselle no. L'Arezzo per gli allenamenti trasloca a Castiglioni

Ricomincia il pellegrinaggio, anche se momentaneo, in giro per la provincia. Gli amaranto già in questa settimana lavoreranno al ''Faralli'' di Castiglion Fiorentino, recentemente ristrutturato: una decisione sofferta ma caldeggiata dallo staff tecnico per lavorare su un terreno di dimensioni identiche a quelle del Comunale e con un manto erboso all'altezza



lo stadio ''Emanuele Faralli'' (foto Castiglionese calcio) Ricomincia il pellegrinaggio, anche se momentaneo, in giro per la provincia. L'Arezzo trasloca a Castiglion Fiorentino, dove si allenerà già in questa settimana e, a seconda delle opportunità, fino al termine del campionato. Una decisione sofferta ma caldeggiata dallo staff tecnico per lavorare su un terreno di dimensioni identiche a quelle del Comunale e con un manto erboso all'altezza.

Lo stadio ''Emanuele Faralli'' è stato di recente sottoposto a ristrutturazione e la Castiglionese è tornata a giocarci da un paio di mesi. Tra gli interventi effettuati, anche la risistemazione del prato, che adesso è in ottime condizioni.

Da tempo ormai la prima squadra amaranto si allenava costantemente sul sintetico di Montefeltro: un tappeto artificiale liscio come un biliardo. Il problema è che il terreno è più corto e più stretto rispetto alle misure standard della serie C e questo causava non pochi disagi.

L'antistadio, tornato nella disponibilità della società dopo l'accordo estivo con la famiglia Funghini, non è ancora in condizioni ideali. E a Le Caselle i lavori sono sospesi, in attesa di accedere a un bando pubblico per il finanziamento del credito sportivo. Ci giocano le giovanili ma il campo non è al top.

Ecco perché, dopo un'analisi della situazione, l'Arezzo ha scelto Castiglion Fiorentino, sfruttando la sponda dell'amministrazione guidata da Mario Agnelli, in passato all'interno dell'organigramma amaranto.

Impossibile utilizzare l'impianto a La Nave, diventato la casa delle giovanili gialloviola. L'unica opzione percorribile era quella del ''Faralli'', dove Dal Canto porterà i giocatori a cominciare dai prossimi giorni che serviranno per rifinire la preparazione in vista della trasferta di Alessandria.

L'Arezzo ha ringraziato pubblicamente la disponibilità dell'amministrazione comunale di Castiglion Fiorentino.

 

scritto da: Andrea Avato, 03/04/2019





comments powered by Disqus