Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Claudio e Vincenzo a Londra
NEWS

Zona play-out, il tribunale riscrive di nuovo la classifica. -4 al Cuneo, -2 alla Lucchese

Irregolarità amministrative segnalate dalla Covisoc: il Tfn ha inflitto nuove penalizzazioni, con l'Albissola che torna a sperare e l'Arzachena più vicina alla salvezza diretta. Nel girone A gli spareggi per non finire tra i dilettanti verranno giocati da penultima e terzultima classificata. Poi spareggio ulteriore con il girone C



La classifica cambia di nuovo quando mancano cinque giornate dalla fine del campionato e riscrive la zona play-out del girone A. Il tribunale federale nazionale presieduto da Cesare Mastrocola ha sanzionato cinque società di Lega Pro.

 

Il tfn ha inflitto 4 punti di penalizzazione in classifica al Cuneo e 2 punti a Lucchese e Siracusa per una serie di irregolarità amministrative su segnalazione della CO.VI.SO.C. Il tribunale ha inoltre inflitto 3 punti di penalizzazione in classifica al Bisceglie e 2 punti di penalizzazione al Rieti per mancate attestazioni relative a tesseramenti.

 

In seguito a queste sentenze, il Cuneo scende a quota 24 in classifica e la Lucchese a quota 22. In mezzo c'è l'Albissola a quota 23, mentre sopra tira un sospiro di sollievo l'Arzachena, che a quota 30 vede più vicina la salvezza senza spareggi.

 

Dopo la cancellazione di Pro Piacenza e Matera, nei gironi A e C non è prevista la retrocessione diretta, a meno che non vi siano più di 8 punti di distacco, ma un playout dell’ultima classificata contro la penultima di ciascun girone. Le perdenti retrocedono mentre le vincenti dei play out dei due gironi si scontrano tra di loro. La perdente di tale ultimo incontro retrocede in serie D.

 

scritto da: La Redazione, 04/04/2019





comments powered by Disqus