Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 14a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Monza22Carrarese
Albinoleffe10Pontedera
Arezzo21Olbia
Juventus U2302Pistoiese
Lecco02Renate
Pianese20Pergolettese
Novara21Como
Pro Patria00Alessandria
Pro Vercelli11Giana Erminio
Siena11Gozzano
MONDO AMARANTO
Giacomo detto Lallo a Gallipoli
NEWS

Giornata grigia nel posticipo, Dal Canto studia le contromosse. Trequartista, ballottaggi aperti

L'Alessandria lunedì ha convocato i suoi tifosi allo stadio: anche gli abbonati pagheranno il biglietto per spingere la squadra di Colombo verso i play-off. Oggi per gli amaranto partitella al ''Lebole'' contro gli Allievi: provato Rolando rifinitore alle spalle di Brunori e Cutolo. Ma il jolly del finale di campionato potrebbe essere Belloni. Unico assente Salifu



Dal Canto in allenamento con il vice LammaAd Alessandria hanno indetto la giornata grigia. Lunedì sera niente abbonamenti e botteghino per tutti: la società, dopo la vittoria nel derby con la Pro Vercelli, vuole gente allo stadio e vuole anche provare a rientrare in corsa per i play-off. Il Pontedera è 4 punti sopra e domani si prenderà il 3-0 a tavolino, quindi Colombo ha una sola opzione: vincere e continuare a sperare.

Di mezzo c'è l'Arezzo, che non può lasciare nulla per strada. La vittoria manca da cinque giornate e la volata per gli spareggi non concede margini per tentennare: bisogna prendere più punti possibile, superare questo scoglio e quello di Chiavari, per poi lanciarsi verso il discesone finale contro Gozzano e Pistoiese, che a fine mese potrebbero essere già in salvo.

 

In mezzo c'è il jolly Pro Piacenza da calare (ce l'avrà anche la Pro Vercelli alla penultima), dettaglio di non poco conto visto che la classifica è cortissima e che ogni settimana esce qualche risultato imprevisto. In ogni caso, Dal Canto è sereno, ha fiducia nella squadra ed è convinto che manca poco per rimettere le mani sul successo pieno.

In questa settimana lunga, come saranno anche le prossime, l'infermeria si è svuotata e le opzioni per la formazione si sono incrementate. Oggi gli amaranto si sono allenati all'antistadio (il meteo inclemente ha impedito di spostarsi a Castiglion Fiorentino, rimandando il trasferimento), con Salifu unico assente.

 

In vista di lunedì, Dal Canto ha due giocatori per una maglia al centro della difesa (Borghini e Pinto in ballottaggio per giocare a fianco di Pelagatti) e il punto interrogativo sul trequartista. Oggi, nel secondo tempo della partitella con gli Allievi, è toccato a Rolando fare il rifinitore, con Serrotti mezz'ala e la coppia Brunori-Cutolo di punta.

In quel ruolo potrebbe toccare ancora allo stesso Serrotti oppure a Belloni, ormai tornato a pieno regime e in cerca della partita giusta per rilanciarsi dentro una stagione in cui ha reso al di sotto delle aspettative. Proprio lui, ancora a zero gol, avrebbe le caratteristiche per sparigliare le carte in questo finale di campionato e portare un po' di freschezza preziosa.

 

scritto da: Andrea Avato, 05/04/2019





comments powered by Disqus