Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo e le sue passioni, gli sci e l'Arezzo
NEWS

Giornata grigia nel posticipo, Dal Canto studia le contromosse. Trequartista, ballottaggi aperti

L'Alessandria lunedì ha convocato i suoi tifosi allo stadio: anche gli abbonati pagheranno il biglietto per spingere la squadra di Colombo verso i play-off. Oggi per gli amaranto partitella al ''Lebole'' contro gli Allievi: provato Rolando rifinitore alle spalle di Brunori e Cutolo. Ma il jolly del finale di campionato potrebbe essere Belloni. Unico assente Salifu



Dal Canto in allenamento con il vice LammaAd Alessandria hanno indetto la giornata grigia. Lunedì sera niente abbonamenti e botteghino per tutti: la società, dopo la vittoria nel derby con la Pro Vercelli, vuole gente allo stadio e vuole anche provare a rientrare in corsa per i play-off. Il Pontedera è 4 punti sopra e domani si prenderà il 3-0 a tavolino, quindi Colombo ha una sola opzione: vincere e continuare a sperare.

Di mezzo c'è l'Arezzo, che non può lasciare nulla per strada. La vittoria manca da cinque giornate e la volata per gli spareggi non concede margini per tentennare: bisogna prendere più punti possibile, superare questo scoglio e quello di Chiavari, per poi lanciarsi verso il discesone finale contro Gozzano e Pistoiese, che a fine mese potrebbero essere già in salvo.

 

In mezzo c'è il jolly Pro Piacenza da calare (ce l'avrà anche la Pro Vercelli alla penultima), dettaglio di non poco conto visto che la classifica è cortissima e che ogni settimana esce qualche risultato imprevisto. In ogni caso, Dal Canto è sereno, ha fiducia nella squadra ed è convinto che manca poco per rimettere le mani sul successo pieno.

In questa settimana lunga, come saranno anche le prossime, l'infermeria si è svuotata e le opzioni per la formazione si sono incrementate. Oggi gli amaranto si sono allenati all'antistadio (il meteo inclemente ha impedito di spostarsi a Castiglion Fiorentino, rimandando il trasferimento), con Salifu unico assente.

 

In vista di lunedì, Dal Canto ha due giocatori per una maglia al centro della difesa (Borghini e Pinto in ballottaggio per giocare a fianco di Pelagatti) e il punto interrogativo sul trequartista. Oggi, nel secondo tempo della partitella con gli Allievi, è toccato a Rolando fare il rifinitore, con Serrotti mezz'ala e la coppia Brunori-Cutolo di punta.

In quel ruolo potrebbe toccare ancora allo stesso Serrotti oppure a Belloni, ormai tornato a pieno regime e in cerca della partita giusta per rilanciarsi dentro una stagione in cui ha reso al di sotto delle aspettative. Proprio lui, ancora a zero gol, avrebbe le caratteristiche per sparigliare le carte in questo finale di campionato e portare un po' di freschezza preziosa.

 

scritto da: Andrea Avato, 05/04/2019





comments powered by Disqus