Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Cristian e Veronica a Capo Nord
NEWS

La Cava ci scherza su: ''Due partite che manco e due vittorie... Tutti bravi, che assist Cutolo!''

Il presidente, assente ad Alessandria per impegni di lavoro, ha commentato la partita in collegamento telefonico con Block Notes: ''E' una vittoria spartiacque, ora ce la giochiamo fino alla fine''. Dal Canto ha concesso alla squadra 48 ore di break: gli allenamenti riprenderanno giovedì. Sabato gli amaranto a riposo: avrebbero dovuto affrontare la Pro Piacenza, prenderanno i 3 punti a tavolino



l'esultanza amaranto in tribuna d'onore al ''Moccagatta''Giorgio La Cava, in collegamento con Block Notes, ci ha scherzato su: ''Non sono potuto andare ad Alessandria per impegni di lavoro. Ma io sono superstizioso: sono mancato stavolta, ero mancato con l'Olbia causa influenza e la squadra ha vinto in entrambe le occasioni. Se vedere le partite da casa dovesse servire a vincerle tutte, sono pronto''.

Il presidente ha commentato con soddisfazione il risultato: ''Bellissime giocate, gol capolavoro uno più bello dell'altro. La palla di Cutolo a Brunori per il 3-1 non si vede neanche in serie A. Ho avuto la solita paura dopo il 3-2 ma fortunatamente stavolta è andata bene. E' una vittoria importantissima, spartiacque, ora ce la giochiamo fino alla fine. Tutti molto bravi''.

E l'obiettivo per il finale di stagione? ''Vediamo cosa succede, adesso ci prendiamo tre punti a tavolino e poi andremo a Chiavari. Dipenderà anche da come sarà la classifica dell'Entella, le motivazioni in certi casi fanno veramente la differenza''.

Ad Alessandria ieri sera c'erano l'ex vicepresidente Massimo Anselmi con il direttore generale Ermanno Pieroni, intervistato da RaiSport nell'intervallo, e il direttore sportivo Emiliano Testini. Alla fine grande esultanza in tribuna d'onore per tre punti pesanti.

 

 

La squadra adesso stacca la spina per due giorni. Gli allenamenti riprenderanno giovedì, dopo 48 ore di riposo che Dal Canto ha concesso ai suoi giocatori: un break che era già stato messo in programma e che non è dipeso dal risultato pieno del ''Moccagatta''.

Sono settimane un po' strane: l'Arezzo ha giocato ieri in posticipo, sabato resterà a riposo perché avrebbe dovuto affrontare la Pro Piacenza, poi tornerà in campo di giovedì a Chiavari (ore 20.30), quindi dovrà affrontare il Gozzano in casa dieci giorni più tardi.

Dal punto di vista atletico, Dal Canto ha spiegato nell'ultima conferenza stampa che non c'è un lavoro particolare da fare in questo periodo: la benzina nelle gambe è stata messa nei mesi scorsi, la squadra sta bene e può andare a giocarsi i play-off nelle migliori condizioni.

Semmai alla ripresa bisognerà valutare le condizioni degli infortunati: Sereni (fastidio all'adduttore) tornerà in gruppo, Butic andrà avanti con la sua tabella personalizzata mentre Salifu dovrà valutare i tempi di recupero solo dopo l'intervento chirurgico alla mano.

 

scritto da: La Redazione, 09/04/2019





Alessandria-Arezzo 2-3
comments powered by Disqus