Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Livia ed Elisa a Londra
NEWS

Brunori bum bum: due gol da applausi per una perla amaranto. Adesso è in doppia cifra

La redazione stavolta ha dovuto affrontare insoliti problemi di abbondanza nella scelta. L'attaccante ha ottenuto la maggioranza dei voti grazie al tiro a giro sotto l'incrocio e al pallonetto sul portiere. Secondo posto per Serrotti, autore di un gol missilistico con un tiro bomba da fuori area. Terza posizione a pari merito per Cutolo (assist con il contagiri per la rete del tris) e Pelagotti (parata decisiva sul diagonale di De Luca)



tocco di giustezza, pallonetto perfetto: perla amaranto per BrunoriLa perla amaranto va a Matteo Brunori ed è un premio cumulativo che racchiude sia il primo gol, segnato con un destro a giro sotto l'incrocio dei pali, sia la seconda rete, firmata con un pallonetto delizioso a inizio ripresa. La redazione stavolta ha dovuto affrontare imprevisti problemi d'abbondanza nella scelta e ha optato per una procedura diversa dal solito. Brunori, dicevamo, va sul gradino più alto del podio senza se e senza ma: troppo belle le sue prodezze per non ricevere una simbolica medaglia. Il gol dell'1-1 è figlio soprattutto della sterzata con cui il 9 ha saltato netto Sbampato, procurandosi lo spazio per calciare. Poi l'ex Villabiagio ha fatto il resto: coordinazione perfetta, traiettoria chirurgica, pallone al sette. Una magia che fa il paio con quella del secondo tempo: sul lancio di Cutolo, Brunori ha avuto il tempo per preparare l'esecuzione, osservare il portiere e dosare il lob a puntino. Smarcamento e conclusione da applausi: reti numero 10 e 11 della stagione, festa con i tifosi.

 

Seconda posizione per Matteo Serrotti, protagonista di una delle prestazioni più convincenti e incisive in maglia amaranto. Il suo zampino c'è in tutte e tre le segnature: è lui che ruba palla ai grigi nelle azioni dell'1-1 e del 3-1, mentre è lui che la scaraventa direttamente in porta per il missilistico gol del 2-1. Sul corner di Cutolo, respinto dalla difesa di casa, Serrotti non ha avuto alcuna esitazione: ha caricato il destro, ha impattato benissimo il pallone e gli ha dato un effetto particolare che, unito alla potenza del tiro, ha giustiziato Cucchietti. Un gol di tecnica, di coraggio, di lucidità: il terzo della stagione messo a segno in un momento delicato e, per questo motivo, ancora più pesante.

 

Terzo gradino del podio, a pari merito, per Nello Cutolo e Alberto Pelagotti. La redazione ha voluto omaggiare il capitano per l'assist con cui ha mandato Brunori in campo aperto verso la rete del tris: una giocata in apparenza banale, senza avversari intorno, ma in realtà complicatissima. Cutolo ha aperto la difesa dei grigi e ha disegnato un corridoio illuminante per Brunori: un lancio con il contagiri.

Decisivo anche Pelagotti: con l'Arezzo avanti di 3-1, ha disinnescato in bello stile la conclusione velenosa di De Luca, indirizzata proprio all'angolino. L'attaccante ha calciato in controtempo, il portiere ha dovuto recuperare la posizione e lanciarsi sulla sua sinistra per toccare il pallone con la punta delle dita e deviarlo oltre la linea di fondo. Una parata più efficace che spettacolare ma che ha indirizzato la gara dalla parte giusta.

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

Brunori - 35 punti

Pelagotti - 25 punti

curva Minghelli, Cutolo - 17 punti

Foglia - 16 punti

Serrotti - 15 punti

Buglio - 13 punti

gioco corale - 8 punti

Basit, Persano, Rolando, Sala - 6 punti

Borghini, Pinto - 5 punti

Burzigotti, Luciani, Pelagatti - 4 punti

Belloni, Benucci - 3 punti

Dal Canto, Remedi, Salifu - 2 punti

Bruschi, Zappella - 1 punto

 

scritto da: Andrea Avato, 10/04/2019





Alessandria-Arezzo 2-3, tre gol e tre perle amaranto

Perla amaranto Alessandria-Arezzo 2-3
comments powered by Disqus