Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
saggezza popolare
NEWS

Caso Basit, ascoltati Pieroni e Cucciniello. Orgoglio Amaranto convoca l'assemblea dei soci

Gli ispettori della procura federale ieri sono tornati in città per sentire il direttore generale e l'ex consigliere d'amministrazione, rappresentante di OA. In calendario adesso ci sarebbe anche un'audizione con l'agente del calciatore. L'indagine mira a fare luce sugli accordi tra Giusti e la Ss Arezzo, riguardanti i proventi di un'eventuale cessione del ghanese. Lunedì 15 aprile assemblea dei soci del comitato



Abdallah Basit, 20 anni, piace al Genoa e al MilanSeconda giornata di audizioni per l'indagine sul caso Basit. Ieri gli ispettori della procura federale sono tornati ad Arezzo per ascoltare il direttore generale Ermanno Pieroni e l'ex consigliere d'amministrazione Roberto Cucciniello, rappresentante di Orgoglio Amaranto. Anche in questo caso, i colloqui sono stati piuttosto lunghi e sono durati all'incirca un paio d'ore.

Il primo aprile, presso la sede della Figc di Arezzo, erano stati sentiti il presidente Giorgio La Cava e l'ex vice presidente Massimo Anselmi. Nei prossimi giorni toccherà presumibilmente anche a Leonardo Giusti, agente di Basit, che dovrà dare la sua versione riguardo gli accordi presi con l'Arezzo in estate, al momento della firma del calciatore.

Secondo la scrittura che Giusti avrebbe depositato in commissione agenti, il 50 per cento della rivendita del calciatore ghanese, classe '99, sarebbe spettato proprio a lui.

 

Il dettaglio era emerso pubblicamente in più circostanze, tant'è che la procura ha acquisito le interviste rilasciate dal presidente La Cava a siti internet, giornali e televisioni, e anche i verbali dei consigli d'amministrazione della Ss Arezzo.

La scorsa settimana la società amaranto, tramite un comunicato ufficiale, aveva fornito agli sportivi ''le più ampie rassicurazioni, certa che nelle sedi istituzionali verrà ampiamente dimostrato ancora una volta il rispetto delle regole da parte dei propri dirigenti''.

Una volta esaurite le audizioni, e acquisiti gli atti per ricostruire la vicenda, la procura deciderà se archiviare oppure procedere con un rinvio a giudizio. L'Arezzo, comunque, rischia al massimo un'ammenda, mentre per i soggetti eventualmente deferiti potrebbe scattare l'inibizione.

 

Intanto Orgoglio Amaranto ha convocato per lunedì prossimo, 15 aprile, l'assemblea dei soci presso la sede dell’arbitro club allo stadio (ore 21.30). All'ordine del giorno questi punti:

1) Relazione Consiglio Direttivo;
2) Analisi situazione finanziaria e prossimi impegni economici;
3) Relazione andamento progetto We Ar;
4) Campagna Tesseramento anno 2019;
5) Varie ed eventuali;

L’assemblea sarà aperta esclusivamente ai soci in regola con il tesseramento. Sarà possibile rinnovare la tessera all’ingresso dell’assemblea.

 

Leggi anche - La procura federale manda gli ispettori: indagine sugli accordi tra l'Arezzo e l'agente di Basit

 

scritto da: Andrea Avato, 11/04/2019





comments powered by Disqus