Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Riccardo, Michele, Elisa, Paolo, Luca e Carlo in trasferta a Gallipoli
NEWS

Arezzo, adesso il calendario non è male. Scoglio Chiavari, poi c'è la discesa fino al traguardo

Dopo aver scollinato le trasferte di Busto Arsizio e Alessandria con un bottino di 4 punti, gli amaranto guardano al finale di stagione con ottimismo: sabato jolly a tavolino, poi trasferta con l'Entella e chiusura contro Gozzano e Pistoiese. La capolista si giocherà il campionato nel recupero di Piacenza, secondo a -4, il 23 aprile. Ecco nel dettaglio la volata per la serie B e per la zona play-off



Fine settimana di riposo coatto per l'Arezzo, che sabato avrebbe dovuto affrontare la Pro Piacenza e invece si prenderà il 3-0 a tavolino con tre punti da aggiungere alla classifica. A distanza di dieci giorni dalla vittoriosa trasferta di Alessandria, gli amaranto torneranno in campo giovedì 18 a Chiavari contro l'Entella (ore 20.30). Poi altri nove giorni di pausa e gara successiva fissata per il 27 aprile al Comunale con il Gozzano (ore 16.30). Quindi, il 4 maggio, match conclusivo a Pistoia (ore 16.30).

 

Prima della conclusione della stagione regolare, c'è ancora un solo recupero da disputare, quello del 23 aprile tra Piacenza e Virtus Entella

In zona play-off, c'è lotta punto su punto. Il regolamento prevede che la prima classificata va direttamente in serie B, seconda e terza classificata vanno direttamente alla fase nazionale dei play-off, dalla quarta alla decima giocano i play-off del girone. In base a questo, nel girone A non ci sono verdetti già scritti e tutto è apertissimo.

Inoltre, da qui al 4 maggio conquisteranno tre punti a tavolino, per il caso Pro Piacenza, queste squadre.

Arezzo, Arzachena, Pro Vercelli, Juventus U23.

 

Questo il cammino che attende le pretendenti al piazzamento per la B o per i play-off (in MAIUSCOLO le partite in trasferta).

ENTELLA 66 - PRO PATRIA, Arezzo, PIACENZA*, JUVENTUS U23, Carrarese

PIACENZA 62 - Cuneo, LUCCHESE, Entella*, Olbia, SIENA

PISA 59 - ARZACHENA, Pontedera, PRO PATRIA, Novara

PRO VERCELLI 57 - Lucchese, PISTOIESE, riposo, OLBIA

CARRARESE 56 - Gozzano, SIENA, Cuneo, ENTELLA

SIENA 56 - ALBISSOLA, Carrarese, NOVARA, Piacenza

AREZZO 55 - riposo, ENTELLA, Gozzano, PISTOIESE

PRO PATRIA 50 - Entella, ALESSANDRIA, Pisa, CUNEO

NOVARA 46 - Alessandria, OLBIA, Siena, PISA

PONTEDERA 43 - Pistoiese, PISA, Alessandria, LUCCHESE

 

La capolista Entella è in vetta a +4 con una partita da recuperare, ma ha comunque un calendario in salita con ben quattro scontri diretti. Il Piacenza sulla carta ha un cammino più agevole, con il rendez vous contro l'Entella in casa a 180 minuti dalla fine. L'Arezzo, dopo aver scollinato Busto Arsizio e Alessandria, è messo discretamente (Gozzano e Pistoiese potrebbero essere già appagate) e come la Pro Vercelli deve ancora usufruire del bonus dei 3 punti a tavolino. Il Pisa potrebbe scalare qualche altra posizione in virtù di un calendario sulla carta in discesa, mentre il Siena ha tre scontri diretti alla fine. Il campionato comunque rischia veramente di decidersi all'ultima giornata.

 

scritto da: La Redazione, 11/04/2019





comments powered by Disqus