Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco e Niccolò a Campo Tures - Bolzano
NEWS

Pieroni, Dal Canto e Cutolo all'incontro con gli arbitri. Allenamento con il vice Lamma

Direttore generale, allenatore e capitano hanno partecipato a Milano Marittima alla riunione organizzata dalla Lega Pro. Il rapporto con i direttori di gara è migliorato dopo un avvìo di stagione con qualche polemica: a oggi il bilancio è di 4 rigori a favore e 5 contro, con 6 espulsioni subìte e 5 a danno degli avversari. Nel pomeriggio la squadra è tornata al lavoro dopo i due giorni di riposo



anche capitan Cutolo all'incontro con i direttori di gara di Lega ProL'Arezzo oggi ha ripreso gli allenamenti dopo i due giorni di riposo concessi da Dal Canto. In questo fine settimana, come noto, gli amaranto resteranno a riposo e otterranno il 3-0 a tavolino con l'aggiunta di tre preziosi punti in classifica, salendo a quota 58.  Il programma di lavoro prevede una seduta mattutina per domani e sabato a Montefeltro, mentre domenica la squadra lavorerà all'interno dello stadio.  

Oggi a dirigere l'allenamento ci ha pensato il vice allenatore Giuliano Lamma. L'Arezzo infatti ha partecipato all’incontro con gli arbitri della Lega Pro presso l’hotel Gallia di Milano Marittima. La delegazione amaranto era rappresentata dal direttore generale Ermanno Pieroni, dal mister Alessandro Dal Canto e dal capitano Nello Cutolo.

Un rapporto, quello con i direttori di gara, che è andato migliorando nel corso della stagione. All'inizio dell'anno la società si era lamentata in più occasioni, sia per la gestione dei cartellini che per i calci di rigore. Il primo penalty l'Arezzo se lo è visto concedere alla terza di ritorno, contro il Pisa (gol di Cutolo) e adesso in totale i tiri dal dischetto a favore sono 4 (3 trasformati), mentre quelli contro sono 5 (2 trasformati).

Per quanto riguarda le sanzioni disciplinari, l'Arezzo ha subìto 6 espulsioni (3 Basit, 1 Belloni, Sala e Pelagatti), cui vanno aggiunte le 2 di Dal Canto. Basit ha scontato 5 turni di squalifica, Belloni e Pelagatti 2, Sala 1 come Pinto e Foglia (per somma di ammonizioni). 2 anche i turni saltati da Dal Canto.

L'Arezzo ha invece beneficiato di 5 espulsioni a favore (Castagna e Bernardini a Lucca, Benedetti con il Pontedera, Birindelli contro il Pisa, Mazzini a Carrara).

Un altro dato riguarda le ammende inflitte alla società dal giudice sportivo: 6mila euro di multa per cinque infrazioni (danneggiamento bagni a Siena, cori contro l'istituzione calcistica nelle partite con Alessandria, Pro Vercelli e Carrarese, laser contro i giocatori avversari nel derby con il Siena).

 

scritto da: La Redazione, 11/04/2019





comments powered by Disqus