Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Sara e Laura tifose sfegatate
NEWS

La saudade di Fabiano: addio all'Arezzo, è tornato a Cajamar. Sarà il segretario dello sport

Il brasiliano, arrivato in estate con il compito di supervisionare la scuola calcio dell'Olmo Ponte, ha salutato tutti con affetto ed è rientrato nella sua terra d'origine, nello stato di San Paolo. In carriera ha vestito le maglie di Palmeiras, Fenerbahce, Celta Vigo, Perugia, Genoa e anche quella amaranto nella stagione 2005/06. Su Facebook il messaggio di commiato



Fabiano in campo con Longo, responsabile delle giovaniliHa salutato con affetto ed è tornato nella sua città natale, Cajamar, un comune di 70mila abitanti nello stato di San Paolo. Troppo forte il richiamo della terra natale, sempre più pungente quella saudade che soltanto i brasiliani possono comprendere fino in fondo: Fabiano Rodrigues ha quindi scelto di assecondare il cuore e lasciare l'Arezzo.

Era arrivato a giugno, subito dopo l'inizio della stagione 2018/19, con il compito di fare da supervisore per la scuola calcio dell'Olmo Ponte, che aveva stretto un rapporto di collaborazione con l'Arezzo: uno dei punti di ripartenza del settore giovanile, che vede in campo sette squadre (dalla Berretti all'under 12) e che è affidato alla direzione tecnica di Alessandro Longo, con Massimiliano Ceccherini club manager.

Quarant'anni da compiere a fine giugno, ex calciatore di ottimo livello, Fabiano in carriera ha vestito le maglie di San Paolo e Palmeiras in Brasile, Fenerbahce in Turchia, Celta Vigo in Spagna, Perugia, Genoa, Vicenza e Arezzo in Italia.

In amaranto mise insieme 9 presenze e un gol nella seconda parte della stagione 2005/06, con Gustinetti in panchina. La sua rete fruttò tre punti importanti alla penultima giornata contro il Cesena, alimentando il sogno di arrivare ai play-off per la serie A che poi si spense la settimana successiva a Piacenza, nonostante la vittoria per 3-2 al ''Garilli''.

Fabiano a Cajamar sarà il segretario dello sport e si occuperà non soltanto di calcio ma anche di tutte le altre discipline. Su Facebook, qualche giorno fa, il suo messaggio di commiato: ''Grazie a tutti''

 

PROGRAMMA SETTORE GIOVANILE PER IL FINE SETTIMANA

 

BERRETTI
Sabato 13 aprile ore 15:00
Carrara
Carrarese-Arezzo

 

UNDER 17
Domenica 14 aprile ore 11:00
Olmoponte
Arezzo-Lucchese

 

UNDER 16
Domenica 14 aprile ore 12:30
Terni
Ternana-Arezzo

 

UNDER 15
Domenica 14 aprile ore 11:00
Olmoponte
Arezzo-Lucchese

 

UNDER 13
Domenica 14 aprile ore 11:00
Montefeltro
Amichevole Arezzo-Perugia

 

UNDER 12
Domenica 14 aprile ore 9:15
Foiano della Chiana
Triangolare Foiano, Arezzo, F.A. Arezzo 

 

scritto da: Andrea Avato, 12/04/2019





Amarcord / Serie B 05-06 / Arezzo-Cesena 1-0

comments powered by Disqus