Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Virtus Entella, Pordenone, Juve Stabia, Pisa, Trapani
PLAY OFF
Piacenza00Trapani
Pisa22Triestina
PLAY OUT
Lucchese10Bisceglie
Bisceglie3-3dcrLucchese
IN SERIE D
Fano, Paganese, Virtus Verona, Cuneo, Bisceglie
MONDO AMARANTO
Luigi in Egitto
NEWS

Brunori goleador, soltanto un dubbio per la formazione e il pronostico che dice Entella ma...

Allenamento al ''Lebole'', rinviata a domani la seduta sul sintetico di Montefeltro: unico assente Salifu, in attesa di operarsi per la frattura al metacarpo. Dal Canto verso la conferma dell'undici che ha sbancato Alessandria, con il ballottaggio Borghini-Pinto in difesa. L'allenatore ha ritrovato i gol del suo miglior cannoniere e, con Cutolo in forma, a Chiavari va a giocarsela. La capolista è favorita, ma l'Arezzo, in questo momento, è l'avversario che avrebbe evitato più volentieri



Pelagatti e Serrotti in allenamento al ''Lebole''Contrordine, oggi l'Arezzo si è allenato al ''Lebole'' e ha rinviato a domani la seduta sul sintetico di Montefeltro. A Chiavari si giocherà sull'erba artificiale, dettaglio da non trascurare per preparare bene la partita. Assente il solo Salifu, che a breve si sottoporrà all'intervento chirurgico per la frattura al metacarpo rimediata in allenamento la scorsa settimana.

Tutti presenti gli altri, compreso Butic che sta seguendo un programma personalizzato per tornare in condizione: Dal Canto confida di averlo in buona forma per i play-off che inizieranno il 12 maggio.

A tre giorni dal big-match con l'Entella, i segnali che arrivano dal campo sono quelli di una conferma quasi in blocco per l'undici che ha sbancato Alessandria. Serrotti tra le linee ha giocato un partitone e difficilmente verrà spostato, idem dicasi per il trio di centrocampo formato da Buglio, Basit e Foglia, che in questo momento offre le maggiori garanzie.

Dietro l'unico ballottaggio aperto è quello tra Borghini e Pinto per affiancare Pelagatti: una decisione che l'allenatore prenderà soltanto dopo la rifinitura di mercoledì pomeriggio.

In attacco le cose stanno ricominciando a carburare nel modo giusto: Brunori, dopo aver segnato 2 gol in undici giornate, si è sbloccato e al ''Moccagatta'' ha firmato la prima doppietta della sua stagione. Per lui finora 11 reti, 8 di destro, 3 di sinistro, una su punizione, 5 in casa, 6 in trasferta, 7 dentro i sedici metri, 4 da fuori area, 8 nel primo tempo, 3 nel secondo. Tutte perle vere: gli mancano un gol di testa, uno su rigore e qualche rete sporca, di rimpallo, poi il campionario sarà completo.

Un attaccante che vede la porta, all'Arezzo può dare veramente la marcia in più e non è un caso che Brunori per Dal Canto sia un punto fermo inamovibile. Se poi Cutolo (a un passo dalla doppia cifra) resta sugli standard che conosciamo, la situazione migliora ulteriormente. Ad Alessandria il capitano ha sfornato un assist e mezzo alla sua maniera, lasciando il segno sulla partita.

Per Chiavari, il pronostico pende leggermente dalla parte dell'Entella. Ma le contingenze, le pressioni, la classifica e il momento di forma lasciano agli amaranto la possibilità di fare risultato e punti. Anzi, probabilmente l'Arezzo, in questo momento, è l'avversario che la capolista avrebbe evitato più volentieri.

 

scritto da: Andrea Avato, 15/04/2019





Arezzo, Brunori in doppia cifra. Tutti gli 11 gol

comments powered by Disqus