Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo sul cammello in Egitto
NEWS

Basit e Buglio, gioielli in vetrina. Brunori, finalmente un gol sporco. Pelagatti rosso ingenuo

Sul campo della capolista, l'Arezzo tira fuori una prestazione positiva nonostante il risultato finale. Pelagotti chiamato in causa soltanto una volta, decisiva l'azione di sfondamento di Sala che origina la rete del provvisorio 1-1. Pinto roccioso al ritorno tra i titolari. Belloni entra e innesca il parapiglia



il gol segnato da Brunori per il momentaneo 1-1Le pagelle di Virtus Entella-Arezzo.

PELAGOTTI 6 La capolista, nonostante il forcing della prima mezz'ora, non arriva mai a sporcargli i guanti. Gli segna due gol, questo è vero, ma senza che lui abbia colpe su cui rimuginare. Attento su Iocolano a inizio ripresa.

LUCIANI 6 Ha vissuto serate migliori. Ma fa il suo e non ha paura a cominciare l'azione. Qualche errore gratuito seminato qua e là.

PELAGATTI 6 Una bella partita, di mestiere, di vigoria, di buone letture tattiche e disimpegni precisi. Però continua a cadere nel tranello: litiga, battibecca, polemizza a palla lontana. Già ammonito, becca un altro giallo e va fuori. 

PINTO 6.5 Di nuovo titolare ed è come se non fosse mai uscito. Soffre il forcing iniziale della Virtus, che lo pressa fin dall'avvio manovra. Poi viene fuori. Roccioso in marcatura.

SALA 6.5 Parte in seconda marcia, regala palloni agli avversari, sporca tanti disimpegni come non è sua abitudine. E sul gol di Iocolano, va al contrasto un po' morbido. Di buono c'è che non demorde, gioca facile fino a quando non trova il varco e sfonda a sinistra, porgendo a Brunori il più sfizioso degli assist. Mezzo gol è merito suo.

BUGLIO 6.5 Ringalluzzito dopo un periodo di torpore. Tiene botta contro i talentuosi mediani liguri e dimostra di parlare la stessa lingua. Un bel primo tempo in entrambe le fasi, ispirato, pulito. In leggera flessione nella ripresa. Comunque dentro la partita.

 

 

BASIT 6.5 Quella zampata da tergo su Iocolano, senza possibilità di colpire il pallone, fa trasalire i cuori amaranto sugli spalti. Paterna opta solo per un giallo e amen. Alla giornata numero 36, il 13 dimostra di poter restare in campo fino alla fine anche con un'ammonizione sulla coscienza. E dopo settimane di alti e bassi, torna sui livelli del girone d'andata: non solo il passaggino ma anche la palla verticale, tra le linee, in profondità.

FOGLIA 6 Più generoso che efficace stasera. 

SERROTTI 6 Moto perpetuo come al solito, ma zavorrato da palloni perduti banalmente e appoggi fuori misura. Non il Serrotti di Alessandria, anche se la sua utilità la capisci bene quando in campo non c'è più. Mette il timbro nella splendida azione corale del primo tempo, vanificata da Brunori (st 23' Belloni 5.5 Fa casino, innescando un parapiglia in cui comunque aveva qualche ragione, e non fa molto altro).

BRUNORI 7 Getta alle ortiche una manovra tutta di prima che avrebbe meritato onori e copertine. Poi sfiora il palo a ridosso dell'intervallo. Quindi segna con un tocco di giustezza a due passi dalla porta. E' il gol numero 12 ed è il primo gol sporco di una serie che brilla per nitore.

CUTOLO 6 Avrebbe pagato di tasca per segnare il gol dell'ex. Invece il piedino lo tradisce. Non segna ma sta bene e si vede.

 

scritto da: Andrea Avato, 18/04/2019





Virtus Entella-Arezzo 2-1
comments powered by Disqus