Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca all'Amsterdam Arena
NEWS

Il Pisa si defila, la corsa per la B si decide nello scontro diretto. Play-out: tre squadre in lotta

Virtus Entella e Piacenza vincono soffrendo e il distacco in classifica resta di un punto a favore dei liguri: martedì c'è il recupero al ''Garilli''. Riscatto Siena: 3-0 alla Carrarese. Colpi esterni per Pro Vercelli, Pro Patria e Novara. In coda Albissola, Cuneo e Lucchese si contendono il posto salvezza senza passare dagli spareggi



Belli e Iocolano, i due marcatori della Virtus EntellaResta apertissima la lotta per la promozione diretta. Un solo punto separa la capolista Virtus Entella dal Piacenza, a quattro giorni dalla scontro diretto che potrebbe decidere il destino del campionato. Ieri le due contendenti hanno vinto entrambe e con identico punteggio, soffrendo fino alla fine. 

I liguri hanno prevalso sull'Arezzo grazie a un colpo di testa di Belli a sette dalla fine, dopo che Iocolano e Brunori avevano fissato il punteggio sull'1-1, con supremazia amaranto per larga parte del match. Gli emiliani invece hanno rimontato la Lucchese al Porta Elisa: rossoneri avanti con Zanini, pareggio di Corradi a un quarto d'ora dalla fine e zampata decisiva di Ferrari (10 gol da gennaio) al 92'.

 

Dietro, rallenta il Pisa. Nel derby con il Pontedera i nerazzurri hanno interrotto la striscia di cinque vittorie di fila e si sono dovuti accontentare dello 0-0. Determinante in negativo l'errore dal dischetto di Pesenti, che a tempo scaduto ha calciato sul fondo il rigore del possibile successo.

Al quarto posto adesso c'è la Pro Vercelli, che in trasferta vince di nuovo. Stavolta i bianchi hanno espugnato Pistoia, nonostante fossero andati sotto per una rete di Momentè. Dopo l'intervallo, Morra e Comi hanno rovesciato il punteggio.

 

Tre gol e tre punti pesanti per il Siena, che ha saputo riscattare la sconfitta di Albissola. La Robur ha piegato la Carrarese nello scontro diretto, raggiungendola in classifica. Di Aramu, Arrigoni e Gliozzi su rigore le reti dei bianconeri. 

Colpi esterni anche per Pro Patria e Novara, in una giornata in cui il fattore campo ha inciso pochissimo. La squadra di Javorcic è andata a prendersi l'intera posta ad Alessandria: gol di Fietta, pareggio di Santini per i grigi e stoccata vincente di Gucci. Sannino invece è passato a Olbia con Gonzalez e Bianchi. Inutile la rete dal dischetto di Ragatzu.

 

In coda, tre punti a tavolino per l'Arzachena, che si è messa in salvo a quota 33 insieme al Gozzano, in caduta libera e battuto a domicilio anche dalla Juventus U23: sul tabellino Zanimacchia e Bunino per i bianconeri, Brazzaniti per i padroni di casa.

Tutta da scrivere la storia dei play-out. In pericolo sono rimaste tre squadre: la Lucchese a quota 23, il Cuneo a 25 e l'Albissola a 27. Ieri i liguri sono stati a un passo dalla vittoria salvezza: avanti con il solito Martignago, sono stati raggiunti da Defendi in zona Cesarini. Nel prossimo turno c'è Albissola-Lucchese.

 

scritto da: La Redazione, 19/04/2019





Lucchese-Piacenza 1-2, la sintesi della partita

comments powered by Disqus