Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 27a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Carrarese30Gozzano
Renate12Pergolettese
Monza11Arezzo
Siena11Albinoleffe
Juventus U2310Pianese
Olbia10Pistoiese
Pontedera01Alessandria
Giana ErminiorinvComo
LeccorinvPro Patria
Pro VercellirinvNovara
MONDO AMARANTO
Torta col cavallino per gli sposi Andrea ed Elisa
NEWS

Primo posto, play-off, play-out: tutte le combinazioni. L'Arezzo spera, l'Alessandria pure

La lotta per la promozione diretta in serie B si intreccia con quella per i play-off. Sabato si giocano Siena-Piacenza e Virtus Entella-Carrarese: in caso di arrivo a pari punti, liguri promossi per gli scontri diretti a favore. Pisa a un punto dal terzo posto, gli amaranto a caccia del quinto. Il Pontedera rischia di perdere l'accesso ai play-off a vantaggio dell'Alessandria. Albissola salva, alla Lucchese serve un pari per non retrocedere in serie D. Le date degli spareggi promozione



VOLATA PER LA SERIE B - Le vittorie del Piacenza (contro l'Olbia) e della Virtus Entella (in casa della Juventus U23) hanno lasciato invariata la situazione in testa alla classifica. Gli emiliani restano a +2 sui liguri quando mancano 90 minuti alla fine. C'è un dettaglio però che lascia ancora in sospeso il verdetto: gli scontri diretti infatti sono favorevoli all'Entella (successo per 3-1 a Chiavari, sconfitta 1-0 al Garilli) e in caso di arrivo a pari punti, la squadra di Boscaglia guadagnerebbe il primo posto. Decisive le ultime due gare che si intrecciano con la lotta play-off: Siena-Piacenza e Virtus Entella-Carrarese. Chi arriva al secondo posto, entra nei play-off dal secondo turno nazionale (29 maggio e 2 giugno).

 

TERZO POSTO E PLAY-OFF - Il Pisa dopo aver espugnato Busto Arsizio è quella messa meglio per il terzo posto (che garantisce l'accesso ai play-off dal primo turno nazionale del 19 e 22 maggio) e ai nerazzurri sarebbe sufficiente anche un pari: in caso di arrivo a pari punti con la Pro Vercelli, staccata di 2 lunghezze, sono in vantaggio negli scontri diretti (due vittorie per 2-1).

La Pro Vercelli a sua volta è in vantaggio con la Carrarese (due vittorie per 3-1 e 1-0), quindi con un punto se la terrebbe comunque dietro. Diverso il caso di arrivo a pari punti con l'Arezzo, che al Comunale ha vinto 3-1 e al Piola ha perso 1-0: una sconfitta a Olbia e una vittoria amaranto a Pistoia metterebbe la squadra di Grieco alle spalle di quella di Dal Canto.

Il Siena per riguadagnare posizioni deve battere il Piacenza e sperare che perdano Arezzo e Carrarese, mentre la Pro Patria ormai è certa dell'ottavo posto e il Novara è sicuramente nono.

Il Pontedera si è messo nei guai, perdendo in casa contro l'Alessandria che adesso è a -3. Se i granata sabato perdono a Lucca e i grigi battono l'Albissola, ai play-off ci vanno i piemontesi.

 

LA DIFFERENZA RETI SQUADRA PER SQUADRA

Questi i dati relativi alle reti per ogni singola squadra: Piacenza 56 GF 31 GS +25 DR; Virtus Entella 57 GF 26 GS +31 DR; Pisa 44 GF 28 GS +16 DR; Pro Vercelli 45 GF 28 GS +17 DR; Carrarese 65 GF 45 GS +20 DR; Arezzo 46 GF 32 GS +14 DR; Siena 55 GF 40 GS +15 DR; Pro Patria 43 GF 36 GS +7 DR; Novara 44 GF 33 GS +11 DR; Pontedera 33 GF 38 GS -5 DR

 

SE IL CAMPIONATO FOSSE FINITO OGGI

Piacenza in B, Virtus Entella al secondo turno nazionale play-off, Pisa al secondo turno nazionale play-off, Pro Vercelli al primo turno play-off del girone

Play-off primo turno del girone: Carrarese-Pontedera, Arezzo-Novara, Siena-Pro Patria

 

 

LE DATE DEI PLAY-OFF

FASE PLAY OFF DEL GIRONE
1° Turno – Gara unica DOMENICA 12 MAGGIO 2019 (5a-10a / 6a-9a / 7a-8a)
2° Turno – Gara unica MERCOLEDI 15 MAGGIO 2019 (4a e tre vincenti del primo turno)

 

FASE PLAY OFF NAZIONALE PRIMO TURNO (6 vincenti dei play off dei gironi + 3 terze classificate di ogni girone + vincente Coppa Italia)
1° Turno – Gara di Andata DOMENICA 19 MAGGIO 2019
1° Turno – Gara di Ritorno MERCOLEDI 22 MAGGIO 2019

 

FASE PLAY OFF NAZIONALE SECONDO TURNO (5 vincenti primo turno nazionale + 3 seconde classificate di ogni girone)
2° Turno – Gara di Andata MERCOLEDI 29 MAGGIO 2019
2° Turno – Gara di Ritorno DOMENICA 02 GIUGNO 2019

 

FINAL FOUR (4 vincenti secondo turno nazionale)
Finale A – Gara di Andata SABATO 08 GIUGNO 2019
Finale B – Gara di Andata DOMENICA 09 GIUGNO 2019
Finale A – Gara di Ritorno SABATO 15 GIUGNO 2019
Finale B – Gara di Ritorno DOMENICA 16 GIUGNO 2019

 

LOTTA PER I PLAY-OUT - L'Albissola è matematicamente in salvo, trovandosi a +5 sul Cuneo penultimo. Il Cuneo ha la possibilità di evitare il play-out con la Lucchese se dilata il suo vantaggio sui rossoneri a 9 punti. In quel caso, la Lucchese sarebbe retrocessa direttamente in serie D mentre il Cuneo andrebbe a spareggiare con la vincente del play-out del girone C. Se il vantaggio resta inferiore o pari a 8 punti, Lucchese e Cuneo giocano il play-out.

 

scritto da: La Redazione, 28/04/2019





Arezzo-Gozzano 2-0
comments powered by Disqus