Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Rita e Simone sposi amaranto
NEWS

Più di centomila euro per seggiolini e luci al led allo stadio, accordo fra Arezzo e Comune

Ieri mattina incontro in piazza della Libertà fra la società amaranto e l'amministrazione: c'è l'intesa per finanziare i lavori di adeguamento dell'impianto alle nuove normative richieste dalla Lega Pro. Sedute nuove in tribuna laterale e pannelli di ultima generazione sulle torri faro per arrivare alla potenza di 800 lux, necessaria per le riprese televisive. Spese a carico del club con contributo da parte di palazzo dei Priori



Comune e Ss Arezzo hanno raggiunto un'intesa di massima per finanziare i lavori di adeguamento allo stadio richiesti dalla Lega Pro. Ieri mattina c'è stato un incontro in piazza della Libertà cui hanno preso parte anche il presidente La Cava e il sindaco Ghinelli: al termine del tavolo di lavoro è stata individuata una soluzione in grado di fare fronte alle normative per l'iscrizione del club amaranto al prossimo campionato.

Dalla stagione 2019/20, infatti, moltissimi impianti della terza serie italiana dovranno provvedere al potenziamento delle luci per esigenze televisive: attualmente ad Arezzo sono a circa 700 lux e devono arrivare fino a 800 lux. Un problema che si farebbe più complicato in caso di promozione in B: lì la potenza richiesta è di 1.200 lux.

L'altro adeguamento da assolvere riguarda i seggiolini numerati, già presenti nei settori di tribuna vip e centrale, che dovranno essere posizionati anche nella laterale sud e nella laterale nord.

Proprio per questo era stato presentato il protocollo di intesa promosso da Lega Pro con Fidi Toscana, società finanziaria specializzata nella prestazione di servizi alle imprese, partecipata dalla Regione Toscana, da banche e istituzioni del territorio, che si occupa di facilitare l’accesso al credito delle imprese attraverso il rilascio di garanzie, l’attività di consulenza, la gestione delle agevolazioni finanziarie e l’erogazione di finanziamenti diretti nella forma di prestiti partecipativi.

Nei mesi scorsi ci sono stati i primi incontri fra la Ss Arezzo, che ha lo stadio in concessione fino al 2022, e il Comune per mettere a punto tempistiche e modalità dei lavori. Adesso il punto d'accordo sembra sia stato trovato: la spesa globale ammonta a oltre centomila euro e verrà sostenuta dall'Arezzo calcio, ma il Comune provvederà a erogare un contributo che coprirà una larga fetta dei costi. Non si tratta di soldi elargiti a fondo perduto, bensì con una finalità precisa: finanziare migliorie strutturali su un impianto che fra tre anni tornerà nella disponibilità pubblica.

Se tutto andrà in porto, il Città di Arezzo avrà sedute nuove e numerate in tutta la tribuna e torri faro (le stesse di adesso) con moderni pannelli al led in grado di implementare l'illuminazione fino ai livelli richiesti. Questi pannelli consentiranno pure di ridurre il consumo di energia. Sulle torri resteranno le antenne dei gestori di telefonia mobile, che per l'affitto portano ogni anno nelle casse amaranto una cifra che si aggira sui 60mila euro.

I lavori cominceranno al termine delle gare ufficiali di questa stagione e dovranno essere conclusi per l'avvio del prossimo campionato.

 

scritto da: Andrea Avato, 04/05/2019





comments powered by Disqus