Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca e Alessio sulle nevi di Folgarida
NEWS

Partita dopo partita, gol dopo gol: la Perla Amaranto della stagione va a bomber Brunori

L'attaccante, che a Pistoia ha segnato la tredicesima rete in campionato, ha vinto il premio messo in palio da Amaranto Magazine: la consegna ci sarà mercoledi, all'interno della serata per il Cavallino d'oro, presso il museo del quartiere di Porta Santo Spirito (ore 21.30). Nell'ultima giornata, la redazione ha votato al primo posto l'abbraccio collettivo tra dirigenza, squadra e tifosi a fine match. Seconda posizione per Borghini, difensore goleador. Terzo gradino del podio per mister Dal Canto, artefice di una grande stagione



Matteo Brunori ha vinto la perla amaranto 2018/19Matteo Brunori ha vinto la Perla Amaranto edizione 2018/19. La redazione di Amaranto Magazine ha votato settimanalmente il miglior gesto tecnico e/o episodio degno di nota di tutte le giornate di campionato e il centravanti ha raccolto il maggior numero di punti, lasciandosi alle spalle Pelagotti e la curva Minghelli. Il numero 9 dell'Arezzo verrà premiato mercoledì sera durante la serata di consegna del Cavallino d'oro, presso il museo del quartiere di Porta Santo Spirito (ore 21.30). Per Brunori è stata una stagione fin qui esaltante, con 13 gol messi a segno, l'ultimo dei quali proprio sabato al ''Melani''.

 

Per quanto riguarda la gara di Pistoia, il maggior numero di voti è andato all'abbraccio collettivo tra tifosi, squadra e dirigenza alla fine del match. Un bagno di folla per i giocatori, per il presidente La Cava e l'azionista Anselmi, salutati con grandi applausi dal pubblico assiepato nel settore ospiti dopo la conquista del quarto posto in classifica. Oltre 400 persone in trasferta per chiudere un'altra stagione di massiccia partecipazione amaranto, con diverse gare esterne giocate senza risentire del fattore campo.

 

Al secondo posto la redazione ha votato Diego Borghini. Il difensore, per la seconda settimana di fila, ha segnato il gol che ha schiodato il risultato dallo 0-0 e con un'altra prestazione molto solida ha messo sul tavolo la sua candidatura per una maglia da titolare nei play-off. Nonostante sia stato poco impiegato per diverse settimane, Borghini si è fatto sempre trovare pronto e, quando è stato schierato in campo, non ha mai demeritato. In più ha firmato 2 reti e colpito una traversa che ancora grida vendetta a Busto Arsizio.

 

Terzo gradino del podio per Alessandro Dal Canto. C'è il marchio dell'allenatore sul quarto posto in campionato dell'Arezzo e c'è la sua mano nello stile di gioco che ha accompagnato la squadra in questi mesi. La redazione ha voluto riconoscergli il merito di una stagione sopra le righe, in cui ha saputo far fronte con lucidità ai periodi difficili e mettere in evidenza i pregi dell'organico, riducendo al minimo l'impatto dei difetti. Adesso, per lui e per i suoi calciatori, comincia l'avventura dei play-off.

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

Brunori - 35 punti

Pelagotti - 26 punti

curva Minghelli - 20 punti

Cutolo - 17 punti

Buglio, Foglia - 16 punti

Serrotti - 15 punti

Dal Canto & gioco corale - 14 punti

Borghini - 9 punti

Sala - 8 punti

Basit - 7 punti

Persano, Rolando - 6 punti

Pinto - 5 punti

Burzigotti, Luciani, Pelagatti - 4 punti

Belloni, Benucci - 3 punti

Remedi, Salifu - 2 punti

Bruschi, Zappella - 1 punto

 

scritto da: Andrea Avato, 06/05/2019





Pistoiese-Arezzo 0-3, il settore ospiti in festa

Perla amaranto Pistoiese-Arezzo 0-3
comments powered by Disqus