Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio, Leonardo, Emanuele sulle montagne russe di Mirabilandia
NEWS

Restituiti 2 punti a Cuneo e Lucchese. Le due squadre dovranno comunque giocarsi il play-out

Sentenza salomonica della corte d'appello che ha ridotto le penalizzazioni inflitte alle due società ma non ha modificato i verdetti del campo. La vincente del doppio confronto fra biancorossi e rossoneri affronterà poi la vincente di Paganese-Bisceglie, play-out del girone C. Chi riuscirà a prevalere, guadagnerà la permanenza in categoria



La sentenza della corte federale d'appello è stata salomonica, un po' come successe all'Arezzo l'anno scorso. Gli amaranto si videro restituire 2 punti a campionato finito e con la salvezza già conquistata: 2 punti che non spostarono i verdetti sul campo e confermarono la classifica finale.

 

Stavolta è successa la stessa cosa, nonostante il Cuneo coltivasse qualche speranza. Invece i giudici hanno ridotto una delle tante penalizzazioni inflitte in questi mesi al club piemontese, da 6 a 4 punti. I biancorossi salgono così a quota 26 ma restano dietro l'Albissola e non dilatano la forbice sulla Lucchese in modo sufficiente per evitare i play-out.

 

Questo anche perché la corte ha restituito 2 punti pure alla Lucchese, che così chiude la stagione a quota 22 punti. I rossoneri giocheranno il play-out contro il Cuneo in condizione di svantaggio (andata al Porta Elisa, ritorno al Fratelli Paschiero) e dovranno vincere almeno una delle due gare per sperare.

 

La vincente di Lucchese-Cuneo affronterà poi la vincente del play-out del girone C che si disputerà tra Paganese e Bisceglie. Chi riuscirà a prevalere, si guadagnerà la permanenza in categoria.

 

scritto da: La Redazione, 07/05/2019





comments powered by Disqus