Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE B - 12a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
ArezzorinvFano
LegnagorinvImolese
Perugia00Gubbio
Triestina31Fermana
Matelica22Cesena
Modena12Sud Tirol
Feralpi Salò31Padova
Ravenna11Samb
V. Verona11Mantova
Vis Pesaro32Carpi
MONDO AMARANTO
il gruppo lingua in curva sud
NEWS

Restituiti 2 punti a Cuneo e Lucchese. Le due squadre dovranno comunque giocarsi il play-out

Sentenza salomonica della corte d'appello che ha ridotto le penalizzazioni inflitte alle due società ma non ha modificato i verdetti del campo. La vincente del doppio confronto fra biancorossi e rossoneri affronterà poi la vincente di Paganese-Bisceglie, play-out del girone C. Chi riuscirà a prevalere, guadagnerà la permanenza in categoria



La sentenza della corte federale d'appello è stata salomonica, un po' come successe all'Arezzo l'anno scorso. Gli amaranto si videro restituire 2 punti a campionato finito e con la salvezza già conquistata: 2 punti che non spostarono i verdetti sul campo e confermarono la classifica finale.

 

Stavolta è successa la stessa cosa, nonostante il Cuneo coltivasse qualche speranza. Invece i giudici hanno ridotto una delle tante penalizzazioni inflitte in questi mesi al club piemontese, da 6 a 4 punti. I biancorossi salgono così a quota 26 ma restano dietro l'Albissola e non dilatano la forbice sulla Lucchese in modo sufficiente per evitare i play-out.

 

Questo anche perché la corte ha restituito 2 punti pure alla Lucchese, che così chiude la stagione a quota 22 punti. I rossoneri giocheranno il play-out contro il Cuneo in condizione di svantaggio (andata al Porta Elisa, ritorno al Fratelli Paschiero) e dovranno vincere almeno una delle due gare per sperare.

 

La vincente di Lucchese-Cuneo affronterà poi la vincente del play-out del girone C che si disputerà tra Paganese e Bisceglie. Chi riuscirà a prevalere, si guadagnerà la permanenza in categoria.

 

scritto da: La Redazione, 07/05/2019





comments powered by Disqus