Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca a Barcellona
NEWS

Play-off, chi sarà il giocatore decisivo? Sensazioni, scaramanzie, presentimenti amaranto

Ognuno di noi, se pensa agli spareggi che stanno per cominciare, ha un pensiero ricorrente, un brivido dettato dall'irrazionalità e dalla speranza. E quando ci mettiamo a guardare una fotografia, un video, a leggere un articolo, a parlare di quella partita, di quel gol, di quella parata, si smuove tutta l'anima. Chi farà la differenza nelle prossime partite? Pelagotti? Buglio? Cutolo? O qualcuno che finora non è stato al top, come Belloni? L'attesa, intanto, cresce



Ognuno di noi, se pensa a questi play-off che stanno per cominciare, ha un presentimento, un pensiero ricorrente, un brivido dettato dall'irrazionalità e dalla speranza. Poi tutto passa dal filtro della logica e certe impressioni restano dentro senza essere svelate a nessuno. Ma quando ci mettiamo a guardare una fotografia, un video, a leggere un articolo, a parlare di quella partita, di quel gol, di quella parata, si smuove tutta l'anima ed è complicato non farlo trasparire.

Ognuno di noi, se pensa ai play-off, si fa un film tutto suo. E si capisce dal tono dei discorsi di questa settimana, improntati sui pronostici, sulla scaramanzia, sul desiderio che non va confessato perché sennò non si avvera.

Tra i vari spunti di discussione, c'è quello legato al giocatore che sarà decisivo agli spareggi, ammesso che gli spareggi stavolta vadano diversamente da come sono andati di solito, perché da noi purtroppo certe partite sono state tanto attese, mal giocate e poi cancellate o quasi dall'album dei ricordi.

Dunque, chi sarà a prendersi le luci della ribalta? Pelagotti, che soprattutto nella prima parte di stagione ha salvato la baracca in tante occasioni, anche sui tiri dischetto? Oppure il quasi omonimo Pelagatti, marpione della difesa e leader della squadra? Sarà Buglio, che è il centrocampista col maggior numero di gol segnati e che sotto porta è micidiale? Sarà Serrotti, instancabile motorino che collega mediana e attacco? O invece non potrà che essere Cutolo, il capitano, che il gol della doppia cifra se l'è lasciato per gli spareggi? E se invece fosse uno che finora non ha dato il massimo, come Belloni

A vederci gli spareggi allo stadio saremo in qualche migliaio e tutti abbiamo un'opinione differente. La differenza, alla fine, potrebbe farla Dal Canto dalla panchina (anche se lui ha sempre detto che decisivi sono solo i calciatori) o magari il pubblico, stavolta veramente carico e gasato come non mai.

Intanto, chi vuole può mettere tra i commenti il suo "prescelto". Poi tra un mese trorniamo a verificare e ci facciamo due risate, sperando siano di soddisfazione. 

 

scritto da: Andrea Avato, 08/05/2019





Ss Arezzo 2018/19 - I 13 gol di Brunori

comments powered by Disqus