Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca all'Amsterdam Arena
NEWS

Arezzo, manca poco e ci siamo. Rosa al completo per Dal Canto. Disponibile anche Sala

Ieri partitella con l'under 17 a Castiglion Fiorentino, stamani allenamento all'antistadio: indisponibile soltanto Salifu, con Cutolo in permesso per la comunione della figlia Nicole. Verso la conferma della formazione tipo, unico ballottaggio in difesa tra Borghini e Pinto. Il terzino, in attesa della convocazione per i Mondiali under 20, mercoledì ci sarà. Oggi si giocano le gare del primo turno degli spareggi: Pro Vercelli-Alessandria, Siena-Novara, Carrarese-Pro Patria



gli amaranto in allenamento a Castiglion FiorentinoIeri partitella a Castiglion Fiorentino contro l'under 17, stamani allenamento all'antistadio. L'Arezzo in questa settimana ha lavorato al ritmo di una seduta al giorno: Dal Canto e il suo staff hanno una squadra in palla e già da qualche tempo stanno badando a conservare la condizione fisica. 

''Non c'è bisogno di andare a mettere altra benzina'' disse l'allenatore prima della volata decisiva in campionato, fermo restando che se il calendario delle gare si allungherà fino a giugno, il programma atletico andrà aggiornato.

Il mister ha tutti a disposizione tranne Salifu, in convalescenza dopo l'intervento chirurgico alla mano. Stamani assente giustificato il capitano Cutolo, il quale ha partecipato alla comunione della figlia Nicole (auguri!).

Domani pomeriggio allenamento a Castiglioni, martedì al Comunale la rifinitura a porte chiuse. Il clima è buono e sereno e proprio la testa sgombra, come testimoniano i ricordi del frammento di Amaranto Story in allegato, legati alla vittoriosa semifinale del 1998 contro il Teramo, potrebbe essere un'arma decisiva nelle gare dei play-off.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo mercoledì, ci sono pochi dubbi: giocherà l'undici tipo, con l'unico ballottaggio in difesa tra Borghini e Pinto per il posto a fianco di Pelagatti (che stamani ha svolto lavoro differenziato).

Ci sarà anche Sala, in attesa di essere convocato dalla Nazionale under 20. La partenza per la Polonia, dove il 23 maggio cominciano i Mondiali, è fissata per il giorno 20. Il terzino quindi dovrebbe essere disponibile anche per l'eventuale gara del 19, subordinata al passaggio del primo turno.

L'Arezzo conoscerà stasera alle 22.30 il nome dell'avversario, al termine della partita tra Pro Vercelli e Alessandria. Questo il calendario di tutti gli incontri play-off del primo turno.

 

GIRONE A (4a Arezzo)

Siena-Novara ore 15
Carrarese-Pro Patria ore 16.30
Pro Vercelli-Alessandria ore 20.30

 

GIRONE B (4a Feralpi Salò)

Monza-Fermana ore 18.30
Ravenna-Vicenza ore 16.30
Sudtirol-Sambenedettese ore 15

 

GIRONE C (4a Catania)

Potenza-Rende ore 16.30
Virtus Francavilla-Casertana ore 17.30
Reggina-Monopoli ore 19.30

 

scritto da: La Redazione, 12/05/2019





La vittoria sul Teramo ai play-off del 1998

Partitella con l'under 17 a Castiglion Fiorentino
comments powered by Disqus