Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e 50 anni di fede amaranto
NEWS

Play-off, fattore campo decisivo nel primo turno. Siena, Vicenza e Casertana: è già finita

Una sola vittoria esterna nelle nove gare che si sono disputate ieri: colpo grosso del Novara, prossimo avversario degli amaranto. Vincono bene Carrarese e Pro Vercelli. Nel girone B si riscatta il Monza dopo il ko in Coppa Italia, nel girone C avanza la Reggina che adesso sfiderà il Catania



il gol di Tavano contro la Pro Patria (foto CarrareseCalcio)Fattore campo decisivo nel primo turno dei play-off del girone. Soltanto il Novara ha ribaltato il pronostico, conquistando vittoria e qualificazione in casa del Siena. Per il resto, cinque vittorie delle formazioni di casa e tre pareggi. 

Una sola sorpresa, quindi, firmata dalla squadra che mercoledì al Comunale affronterà proprio l'Arezzo. Decisivo il gol di Cacia quando mancavano undici minuti al termine della partita.  La Carrarese ha avuto la meglio sulla Pro Patria grazie alle reti di Tavano e Piscopo nella ripresa. La Pro Vercelli ha vinto 3-1 contro l'Alessandria: rete di Berra, autogol di Gazzi e Morra per i padroni di casa, momentaneo pareggio di De Luca per i grigi.

Secondo turno: Arezzo-Novara e Pro Vercelli-Carrarese

 

 

Nel girone B il Monza ha assorbito la delusione per la sconfitta nella finale di Coppa Italia e ha regolato la Fermana per 2-0 grazie ai gol, uno per tempo, di Marchi e Reginaldo. Pareggio molto combattuto tra Ravenna e Vicenza: gli ospiti, con quasi mille tifosi al seguito, sono andati in vantaggio con Guerra, ma dieci minuti dopo Nocciolini ha firmato la rete della qualificazione romagnola. E' terminata a Bolzano la rincorsa della Sambenedettese, sconfitta di misura dal Sud Tirol per una rete di Morosini a un quarto d'ora dalla fine.

Secondo turno: Feralpi Salò-Ravenna e Monza-SudTirol

 

 

Nel girone C, pareggio senza gol tra Potenza e Rende, anche se i lucani avrebbero meritato qualcosa di più e si sono comunque garantiti l'accesso al secondo turno. Un gol di Partipilo nel primo tempo ha consegnato il pass qualificazione alla Virtus Francavilla, che ha così messo l'epitaffio sulla stagione dispendiosa ma sgangherata della Casertana. In parità la gara del ''Granillo'' tra Reggina e Monopoli: vantaggio ospite con Scoppa, rete di Ungaro al 79'.

Secondo turno: Catania-Reggina e Potenza-Virtus Francavilla

 

 

scritto da: Andrea Avato, 13/05/2019





comments powered by Disqus