Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Virtus Entella, Pordenone, Juve Stabia
PLAY OFF
Pisa21Carrarese
Imolese13Monza
Catanzaro22Feralpi Salo
Viterbese02Arezzo
Catania11Potenza
PLAY OUT
Lucchese20Cuneo
Cuneo01Lucchese
IN SERIE D
Cuneo, Fano
MONDO AMARANTO
Andrea all'Isola del Giglio
NEWS

Nessun tatticismo, formazione fatta, niente da nascondere. Arezzo, rifinitura a porte aperte

Gli amaranto si sono allenati all'antistadio, ultima seduta prima del debutto nei play-off. In difesa gioca Borghini, per il resto in campo la squadra tipo: in avanti Brunori e Cutolo, che oggi festeggia il 36esimo compleanno e che non segna dal 9 marzo, proprio contro il Novara. Arbitra Amabile di Vicenza, al quinto anno in categoria. La partita di domani sera verrà trasmessa in differita su Rai Sport a mezzanotte e un quarto



Rifinitura a porte aperte per l'Arezzo all'antistadio. Senza nulla da nascondere, senza tatticismi, senza retropensieri: squadra e allenatore stanno preparando l'esordio nei play-off con grande serenità, come testimoniato dalla conferenza stampa di ieri di mister Dal Canto

C'è rispetto per il Novara, pieno di giocatori forti, d'esperienza, smaliziati e con il pelo sullo stomaco, ma c'è anche fiducia per il buon esito di una partita che arriva al termine di una stagione molto positiva, al di là delle previsioni.

Riguardo la formazione che scenderà in campo domani sera, non ci sono più incertezze: Borghini ha vinto il ballottaggio con Pinto e in difesa ci sarà lui. Da stabilire se Pelagatti occuperà la zona di centrodestra oppure se passerà su quella di centrosinistra, sul piede debole.

 

 

Per il resto, Pelagotti in porta, Luciani e Sala esterni di difesa, Basit play, Buglio e Foglia mezzeali, Serrotti trequartista, Brunori e Cutolo di punta. Il capitano oggi festeggia il suo 36esimo compleanno: gli auguri sono arrivati copiosi e il regalo migliore sarebbe il gol che lo porterebbe a quota 10 in stagione. L'ultimo, guarda caso, lo ha segnato dal dischetto proprio al Novara lo scorso 9 marzo.

A dirigere la partita di domani è stato designato l'arbitro Daniele Amabile di Vicenza, al quinto anno in serie C. Quest'anno ha diretto gli amaranto a Siena (0-0, espulsi Basit e Sala per doppio giallo e rigore per il Siena) e con il Pisa (1-0, espulso Birindelli e rigore per l'Arezzo), mai il Novara. Con l'Arezzo in totale ci sono altri precedenti: 0-1 con la Lucchese nella passata stagione, 2-1 al Tuttocuoio, 1-3 in trasferta con la Pro Piacenza, 0-0 a Viterbo nel 2016/17, 0-0 con la Feralpi Salò nel 2014/15.

La partita del Comunale verrà ripresa dalle telecamere della Rai, che la manderà in onda in differita su Rai Sport HD a mezzanotte e un quarto. 

 

scritto da: Andrea Avato, 14/05/2019





comments powered by Disqus