Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Sava, Poggio, Strip e Gamba in posa con Riccardo Schicchi
NEWS

Nessun tatticismo, formazione fatta, niente da nascondere. Arezzo, rifinitura a porte aperte

Gli amaranto si sono allenati all'antistadio, ultima seduta prima del debutto nei play-off. In difesa gioca Borghini, per il resto in campo la squadra tipo: in avanti Brunori e Cutolo, che oggi festeggia il 36esimo compleanno e che non segna dal 9 marzo, proprio contro il Novara. Arbitra Amabile di Vicenza, al quinto anno in categoria. La partita di domani sera verrà trasmessa in differita su Rai Sport a mezzanotte e un quarto



Rifinitura a porte aperte per l'Arezzo all'antistadio. Senza nulla da nascondere, senza tatticismi, senza retropensieri: squadra e allenatore stanno preparando l'esordio nei play-off con grande serenità, come testimoniato dalla conferenza stampa di ieri di mister Dal Canto

C'è rispetto per il Novara, pieno di giocatori forti, d'esperienza, smaliziati e con il pelo sullo stomaco, ma c'è anche fiducia per il buon esito di una partita che arriva al termine di una stagione molto positiva, al di là delle previsioni.

Riguardo la formazione che scenderà in campo domani sera, non ci sono più incertezze: Borghini ha vinto il ballottaggio con Pinto e in difesa ci sarà lui. Da stabilire se Pelagatti occuperà la zona di centrodestra oppure se passerà su quella di centrosinistra, sul piede debole.

 

 

Per il resto, Pelagotti in porta, Luciani e Sala esterni di difesa, Basit play, Buglio e Foglia mezzeali, Serrotti trequartista, Brunori e Cutolo di punta. Il capitano oggi festeggia il suo 36esimo compleanno: gli auguri sono arrivati copiosi e il regalo migliore sarebbe il gol che lo porterebbe a quota 10 in stagione. L'ultimo, guarda caso, lo ha segnato dal dischetto proprio al Novara lo scorso 9 marzo.

A dirigere la partita di domani è stato designato l'arbitro Daniele Amabile di Vicenza, al quinto anno in serie C. Quest'anno ha diretto gli amaranto a Siena (0-0, espulsi Basit e Sala per doppio giallo e rigore per il Siena) e con il Pisa (1-0, espulso Birindelli e rigore per l'Arezzo), mai il Novara. Con l'Arezzo in totale ci sono altri precedenti: 0-1 con la Lucchese nella passata stagione, 2-1 al Tuttocuoio, 1-3 in trasferta con la Pro Piacenza, 0-0 a Viterbo nel 2016/17, 0-0 con la Feralpi Salò nel 2014/15.

La partita del Comunale verrà ripresa dalle telecamere della Rai, che la manderà in onda in differita su Rai Sport HD a mezzanotte e un quarto. 

 

scritto da: Andrea Avato, 14/05/2019





comments powered by Disqus