Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca a Barcellona
NEWS

Niente biglietti aggiuntivi per il settore ospiti. 200 tifosi amaranto vogliono partire lo stesso

Nonostante le richieste dell'Arezzo e il tentativo di mediazione della Lega Pro, da Viterbo non è arrivato l'ok per mettere in vendita altri tagliandi. I posti disponibili sono già tutti occupati ma chi è rimasto a piedi è intenzionato a presentarsi comunque allo stadio. Si preannuncia una serata calda per l'ordine pubblico, a meno che la commissione di vigilanza, oppure il prefetto, non decidano di allargare la capienza della curva ospiti (che può contenere 1.258 spettatori ma è omologata per 758)



Per adesso niente biglietti aggiuntivi. Nonostante le richieste dell'Arezzo, da Viterbo non è arrivato l'ok per mettere in vendita altri tagliandi del settore ospiti. I 758 posti disponibili sono già tutti occupati: ieri i tifosi amaranto hanno preso d'assalto il sito di Go2 e hanno fatto man bassa dei ticket in poche ore.

Da subito si è capito che in tanti sarebbero rimasti a bocca asciutta e così è stato. Anche la Lega Pro avrebbe caldeggiato l'apertura di un altro spicchio della curva ospiti dello stadio ''Rocchi'', ma per il momento non vi sono novità in questo senso, nonostante la riunione del Gos delle scorse ore.

Domani sera l'impianto sarà praticamente sold out, visto che pure la tribuna coperta è già esaurita. Restano in vendita soltanto alcune decine di biglietti per la curva di casa, che comunque dovrebbe riempirsi a breve.

Ad Arezzo la protesta è forte, perché almeno 200 persone sono rimaste a piedi e sono intenzionate a partire lo stesso per Viterbo. Le questure delle due città, in allerta da domenica sera, stanno predisponendo un servizio d'ordine capillare.

Non solo: quando ieri la curva ospiti è stata completata, i sostenitori aretini avrebbero acquistato anche tagliandi di tribuna e non è da escludere che possa esserci promiscuità in quel settore.

Dal punto di vista dell'ordine pubblico, si preannuncia una serata complicata. A meno che la commissione di vigilanza di Viterbo, oppure il prefetto, non decidano di allargare la capienza della curva ospiti (che può contenere fino a 1.258 spettatori). Una deroga che non si può firmare a cuor leggero ma che risolverebbe il problema.

 

scritto da: La Redazione, 21/05/2019





comments powered by Disqus