Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
i Ragani amaranto con Nanu Galderisi
NEWS

Derby, potenziato il servizio d'ordine. Prevendita a quota 5mila. Forse più biglietti per la sud

Riunione in prefettura tra le forze di pubblica sicurezza, la Lega Pro e le due società: stabilito il piano per evitare criticità e garantire la massima sicurezza. Tetto di mille biglietti per i tifosi pisani, utilizzo di un congruo numero di stewards. Possibile la messa in vendita di un altro cospicuo quantitativo di biglietti per il settore di curva sud: stamani sopralluogo al Comunale del sindaco Ghinelli. Partita in differita sulla Rai alle 22.30



Nella giornata di ieri, presso la prefettura, presieduta dal prefetto Anna Palombi, si è tenuta una riunione del comitato provinciale per l’ordine della sicurezza pubblica dedicata all’esame dei servizi di ordine e sicurezza da attuare in occasione dell’incontro di calcio Arezzo-Pisa valevole per i play-off seconda fase del campionato di serie C.

Presenti i vertici provinciali delle forze dell’ordine, il sindaco del comune di arezzo, il comandante della polizia locale, rappresentanti del comando provinciale dei vigili del fuoco, della polizia provinciale, del servizio 118, della Lega Pro e i referenti della Ss Arezzo e del Pisa Sporting Club 1909.

 

Al fine di garantire che l’incontro di calcio, attesa la rilevanza dell’evento sportivo e l’elevato numero di spettatori sia della tifoseria locale che di quella ospite che assisteranno all’evento, si svolga in una cornice di massima sicurezza, sono state definite, oltre alle ordinarie misure di ordine e sicurezza, anche le seguenti prescrizioni:

 

il sindaco allo stadio per il sopralluogo in curva sud- vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia di Pisa per tutti i settori entro le ore 19 del 28 maggio, giorno antecedente la gara

- numero massimo di 1.000 tagliandi da porre in vendita per la tifoseria ospite

- impiego di un congruo numero di stewards. 


 

Inoltre, nell’intento di evitare l’arrivo di un numero di tifosi ospiti superiore rispetto alla capienza del settore ad essi riservato, che potrebbe determinare potenziali situazioni di criticità per l’ordine pubblico, è stata chiesta alla Rai la diretta televisiva in ambito regionale dell’incontro di calcio in questione.

La Lega Pro ha però comunicato che Arezzo-Pisa verrà trasmessa solo in differita su RAI SPORT +HD alle ore 22.30.

 

Le autorità di pubblica sicurezza, su iniziativa dell'amministrazione comunale di Arezzo, stanno valutando la possibilità di mettere in vendita un altro cospicuo quantitativo di biglietti per il settore di curva sud, ormai a un passo dal sold out. Stamani il sindaco Alessandro Ghinelli ha effettuato un sopralluogo allo stadio con i tecnici comunali proprio a questo fine. Intorno alle 15 i tagliandi venduti per il derby erano circa cinquemila, in meno di 24 ore di prevendita.

 

scritto da: La Redazione, 25/05/2019





comments powered by Disqus