Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Sara e Laura tifose sfegatate
NEWS

Play-out, il Cuneo retrocede in serie D. La Lucchese invece allunga le speranze di salvezza

I rossoneri, dopo aver vinto 2-0 l'andata al Porta Elisa, si sono imposti anche in Piemonte per 1-0 grazie a un gol di Zanini. Adesso, per restare in categoria, dovranno vincere un'altra doppia gara di spareggio contro il Bisceglie, che ha eliminato la Paganese nel play-out del girone C



Retrocede il Cuneo, la Lucchese invece coltiva ancora la speranza di restare in serie C, nonostante il futuro societario sia a dir poco nebuloso. Sul campo, comunque, i rossoneri continuano a dimostrare una incredibile vitalità: dopo aver vinto per 2-0 la gara d'andata dei play-out al Porta Elisa, hanno concesso il bis in Piemonte, imponendosi di misura grazie a una rete di Zanini.

 

Questo spareggio è stato una sorta di duello tra poveri, visto che entrambi i club hanno affrontato difficoltà incredibili durante la stagione: il Cuneo ha chiuso il campionato al penultimo posto, la Lucchese all'ultimo. Ma senza i 21 e 23 punti di penalizzazione sarebbero arrivati rispettivamente in zona play-off e in un tranquillo posto salvezza.

 

I biancorossi quindi, salvo ripescaggi, scendono in serie D. I rossoneri invece dovranno allungare il camino salvezza e spareggiare contro il Bisceglie, squadra che ha vinto il play-out del girone C contro la Paganese (vittoria dei campani per 2-1 nel match di andata, successo per 4-3 dei pugliesi al ritorno). Le partite dell'ulteriore play-out sono in calendario per il primo e l'8 giugno.

 

Dopo le esclusioni di Pro Piacenza e Matera dai rispettivi gironi, tra i dilettanti è già retrocesso il Fano. Domani si saprà chi gli farà compagnia tra Rimini e Virtus Vecomp Verona.

 

scritto da: La Redazione, 25/05/2019





comments powered by Disqus