Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Beatrice ed Elisa tifose fashion
NEWS

Play-out, il Cuneo retrocede in serie D. La Lucchese invece allunga le speranze di salvezza

I rossoneri, dopo aver vinto 2-0 l'andata al Porta Elisa, si sono imposti anche in Piemonte per 1-0 grazie a un gol di Zanini. Adesso, per restare in categoria, dovranno vincere un'altra doppia gara di spareggio contro il Bisceglie, che ha eliminato la Paganese nel play-out del girone C



Retrocede il Cuneo, la Lucchese invece coltiva ancora la speranza di restare in serie C, nonostante il futuro societario sia a dir poco nebuloso. Sul campo, comunque, i rossoneri continuano a dimostrare una incredibile vitalità: dopo aver vinto per 2-0 la gara d'andata dei play-out al Porta Elisa, hanno concesso il bis in Piemonte, imponendosi di misura grazie a una rete di Zanini.

 

Questo spareggio è stato una sorta di duello tra poveri, visto che entrambi i club hanno affrontato difficoltà incredibili durante la stagione: il Cuneo ha chiuso il campionato al penultimo posto, la Lucchese all'ultimo. Ma senza i 21 e 23 punti di penalizzazione sarebbero arrivati rispettivamente in zona play-off e in un tranquillo posto salvezza.

 

I biancorossi quindi, salvo ripescaggi, scendono in serie D. I rossoneri invece dovranno allungare il camino salvezza e spareggiare contro il Bisceglie, squadra che ha vinto il play-out del girone C contro la Paganese (vittoria dei campani per 2-1 nel match di andata, successo per 4-3 dei pugliesi al ritorno). Le partite dell'ulteriore play-out sono in calendario per il primo e l'8 giugno.

 

Dopo le esclusioni di Pro Piacenza e Matera dai rispettivi gironi, tra i dilettanti è già retrocesso il Fano. Domani si saprà chi gli farà compagnia tra Rimini e Virtus Vecomp Verona.

 

scritto da: La Redazione, 25/05/2019





comments powered by Disqus