Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo, Raffaello e Stefano in Islanda
NEWS

Addio a Gianfranco Bozzao, primo vincitore del Cavallino d'oro. Si è spento a 83 anni

Il tigre, come lo chiamavano i tifosi, giocò ad Arezzo nella stagione 1957/58 e il suo nome occupa una casella speciale nell'albo d'oro del premio messo in palio dal quartiere di Porta Santo Spirito. Terzino sinistro, è stato una bandiera della Spal prima di diventare allenatore e talent scout



Gianfranco Bozzao, primo vincitore del Cavallino d'oroVenerdì si è spento a Ferrara Gianfranco Bozzao. Nella sua lunga esperienza da calciatore ha vestito soprattutto la maglia della Spal, con cui ha disputato nove stagioni da professionista e dove è ricordato come uno dei giocatori più rappresentativi di sempre. 

Con il club estense, dopo aver appeso le scarpe al chiodo, ha lavorato nel settore giovanile, oltre che come viceallenatore in prima squadra di Titta Rota e Giovanni Galeone. Successivamente è stato anche a Padova, Modena e Parma.

Bozzao, terzino sinistro, soprannominato ''il tigre'', ha lasciato un bel ricordo di sé anche ad Arezzo, dove ha giocato nella stagione 1957/58 in serie C. Al termine di quell'anno ha vinto la prima edizione del Cavallino d'oro, il premio messo in palio dal quartiere di Porta Santo Spirito, inserendo il suo nome in una casella speciale dell'albo d'oro.

Per lui in carriera anche tre stagioni con le maglie di Salernitana, Juventus e Piacenza. Nato a Venezia, avrebbe compiuto 83 anni il prossimo 3 agosto. Alla famiglia le condoglianze della redazione di Amaranto Magazine.

 

scritto da: Andrea Avato, 26/05/2019





comments powered by Disqus