Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Elisa, Sara e Beatrice fuori da San Siro
NEWS

Comunale più largo, disponibili altri 782 biglietti di curva sud. Tribuna vicina al sold out

Dopo l'ordinanza del sindaco, che ha aumentato la capienza della Minghelli, è ripartita la caccia al tagliando per il derby di mercoledì sera (ore 20.30). Verso il pienone anche nella centrale e nella centralissima. E oggi comincia la prevendita per la gara di ritorno di domenica a Pisa



tifosi in coda per i bigliettiChi non ha ancora comprato il biglietto per la curva sud, aspettando che ne venissero messi in vendita degli altri, si affretti a comprarlo. A disposizione dalla prima mattina ce n'erano 782, che stanno già andando a ruba. I tagliandi sono disponibili soltanto presso le tabaccherie autorizzate di via Alfieri, di Ponte a Chiani e del Bagnoro. 

Restano acquistabili anche gli ultimi biglietti di tribuna centrale nord e tribuna centralissima, mentre in mattinata dovrebbero essere sbloccati i 300 tagliandi di tribuna laterale nord che erano stati inizialmente previsti e subito messi in stand by, tenuti di scorta (se ve ne fosse stata necessità) per i sostenitori ospiti.

Ai pisani sono stati riservati 1.300 ingressi in curva nord. Cosa è successo in questi giorni? Appena aperta la prevendita online, a causa di una falla nel sistema, da Pisa sono riusciti a comprare 482 biglietti per la curva Minghelli. Per questo è stata sospesa la vendita tramite il sito di TicketOne. Dopo indagini della digos, quei 482 tagliandi sono stati conteggiati e riconvertiti in titolo d'accesso alla nord, la cui capienza è stata aumentata di 500 posti dall'ordinanza del sindaco.

Contestualmente sono stati rimessi in vendita 482 biglietti di curva sud, cui si aggiungono i 300 disposti ieri da Ghinelli, per una capienza complessiva del settore che sale a 3.750 posti.

I 482 biglietti comprati dai tifosi nerazzurri fuori dalla nord avrebbero potuto essere annullati, ma questo avrebbe comportato criticità per l'ordine pubblico. Si è scelto di convalidare i ticket, come ha spiegato ieri sera l'Arezzo in una nota stampa, per avere reciprocità di trattamento al ritorno, quando ai sostenitori amaranto sarà garantito un quantitativo identico di 1.282 biglietti.

A tal proposito, è attesa per oggi la definizione delle modalità di prevendita dei biglietti per la partita di Pisa, in programma domenica prossima alle 20.30. I tifosi amaranto potranno acquistare i tagliandi per il settore ospiti (per adesso sono 500) soltanto presso il Tuscan Magic di via Guelfa a Cortona, mentre online è garantita la vendita del settore di gradinata. Chi acquisterà un biglietto in questo settore, avrà comunque accesso al settore ospiti dell'Arena.

 

scritto da: Andrea Avato, 27/05/2019





comments powered by Disqus