Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Daniele e Valentina sposi
NEWS

Le cose migliori sono in attacco. Ciasca, Mautone e Idromela: serataccia

Bene Raso, autore del gol del 2-1 su calcio di rigore, dell'assist a Cissé e di un tiro bellissimo che si stampa sul palo. Positivo anche il guineano, generoso Martinez. Più difficoltà a centrocampo, dove la squadra ha faticato a fare gioco soprattutto nel secondo tempo



Tramontano ribadisce in rete la palla respinta da BucchiLe pagelle di Arezzo-Sporting Terni.
BUCCHI 6 La parata in stile Garella su Nori, alla fine del primo tempo, è la cosa più bella della serata. Sul gol del pari si macchia la coscienza perché va per bloccarla e invece la lascia lì a due passi, comoda comoda per Tramontano. Ma era un tiraccio avvelenato e forte. Salvato dai legni nella ripresa.
SECCI 6 Fa e disfa con le sue mani, anzi con i suoi piedi, come d’abitudine. La prima mezz’ora è un inno alla sventatezza, con tante palle perse. Poi si riprende e nel concitato finale si guadagna la pagnotta.
MENCARELLI 6 Il cavallino d’oro lo galvanizza per l’avvio di gara, con un assist recapitato sulla testa di Raso. Dopo va in apnea, butta palloni fra le braccia di Paolucci e dietro balla insolitamente. Si tiene su con l’esperienza.
CIASCA 5.5 Una regia con troppe pause. Ok la frenesia per andare a pressare e contrastare, ma poi la palla andrebbe addomesticata e gestita. Il suo dinamismo stavolta resta sotto traccia, nonostante un quasi gol nel finale con un missile da fuori area.
PUCCI 5.5 Svagato e morbido in eccesso. Finché l’Arezzo fa la partita, lui c’è. Dopo il rigore di Raso, è fra i primi a soffrire. Concede troppo a Tramontano, lascia l’area esposta alla corrente ternana. Poi va a fare lo schermo davanti alla difesa, con risultati però non troppo convincenti.
PECORARI 6 Non certo la sua miglior partita. I corpo a corpo con Gesuele sono la cosa che gli viene meglio, per il resto va di ramazza senza badare all’estetica. Ma un paio di volte cicca clamorosamente il disimpegno pure lui, che i tacchetti li ha messi su ben altri campi.
MAUTONE 5 A disagio da mezz’ala. Non trova mai il tempo per buttarsi in profondità, non aiuta Ciasca a fare gioco, distribuisce falli a volontà a ridosso dei sedici metri. In sofferenza per novantaquattro minuti.
IDROMELA 5 Idem come sopra. Il talentino è appannato da un po’, non ha più le idee semplici ed efficaci degli esordi né la gamba solida per difendere palla (st 28’ Chiarini ng Venti minuti non proprio memorabili, con due svirgolate poco consone al suo valore. Però almeno di testa si rende utile).
CISSE’ 7 Il primo tempo è ottimo. Segna un gol in sospetto fuorigioco, ne sfiora un altro, a inizio ripresa guadagna pure il penalty del 2-1. Cala alla distanza, anche per un fastidio alla coscia (st 40’ Bozzoni ng Nove minuti nella mischia per portare acqua al mulino della qualificazione).
MARTINEZ 6.5 Ci mette un po’ a trovare la posizione. Poi fa il guastatore alla sua maniera, più generoso che lucido. Manca un gol di destro, si butta su ogni pallone, chiude con i crampi (st 44’ Borgogni ng Fa il suo negli ultimi istanti).
RASO 7 Una serata in cui la sua fisicità, i suoi strappi in allungo, la sua presenza là davanti si rivelano maledettamente utili. Assist a Cissé, assist a Martinez, un palo con una bomba da fuori, il rigore trasformato freddamente. Positivo.

 

scritto da: Andrea Avato, 14/05/2012





Arezzo-Sporting Terni 2-1, le interviste

Arezzo-Sporting Terni 2-1
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: RICK57, il 15/05/2012 alle 00:35

Foto Commenti

I 5 di Idromela e Mautone la dicono lunga su quale reparto e' andato in sofferenza. Male, molto male Secci ( stanotte si sognera' quel ragazzino con la maglia rosso blu numero 11).... La maledizione del terzino destro continua....... Ma quei tre davanti, quando si mettono in moto.... Quando riescono a metterli in moto, fanno davvero la differenza in questa categoria... Io mi sono divertito, due squadre votate all'attacco ..... D'altronde questo e ' lo spirito per affrontare partite secche... Complimenti a Schenardi, il suo Sporting ha messo in luce un buon gioco di squadra ed un numero 11 del '92 davvero interessante in chiave futura e sul quale consiglierei al nostro Martucci di fare un pensierino,

Commento 2 - Inviato da: RICK57, il 15/05/2012 alle 00:41

Foto Commenti

Jerry, non e' il momento di fare esperimenti, ma di affidarsi alla vecchia guardia... Quella che e' arrivata seconda solo al pontedera ed ha tenuto testa stasera ad un coriaceo sporting terni. Ci sara tempo per far gli esperimenti, non credo, adesso sia il momento giusto,,,l Opinionione mia personalissima

Commento 3 - Inviato da: classe69, il 15/05/2012 alle 00:53

Foto Commenti

Concordo con RICK57 in mezzo al campo non facciamo mai il salto di qualità ed il campionato lo abbiamo perso qui!!!! Ora pure senza CRESCENZO!!!!! Però lode alla squadra per aver combattuto!!!

Commento 4 - Inviato da: Amaranta, il 15/05/2012 alle 08:42

Foto Commenti

Ora pure senza CRESCENZO!!!!!

Ecco infatti volevo chiedere: non è tornato?

Commento 5 - Inviato da: Amaranta, il 15/05/2012 alle 10:32

Foto Commenti

Una curiosita', Jerry: perche' quasi ogni parola la scrivi con l'iniziale maiuscola? Wink

Commento 6 - Inviato da: Amaranta, il 15/05/2012 alle 10:33

Foto Commenti

Nuovo Grande Arezzo, che sta' per Nascere.....il 22 maggio 2012

Che succede, martedi' 22??

Commento 7 - Inviato da: Moderato, il 15/05/2012 alle 11:03

Foto Commenti

Non sono affatto d'accordo con il voto di Raso, io l'ho visto fuori completamente dal gioco, non ha tenuto una palla che una, non ha mai fatto salire la squadra, non ha mai superato l'uomo, non sà crossare un pallone che uno. Per mè il voto è un bel 4 sulla fiducia.

Commento 8 - Inviato da: Moderato, il 15/05/2012 alle 11:05

Foto Commenti

Daccordo pienamente con jerry il 22 c'è l'inaugurazione del Villaggio Amaranto!!!! la svolta.

Commento 9 - Inviato da: pipanos, il 15/05/2012 alle 11:35

Foto Commenti

Concordo con Moderato, voto troppo alto per Raso ma anche per Martinez, il primo si è visto sul gran palo e sul rigore, il secondo ha fallito tre occasioni da rete, meno male che c'è Cissè....

Commento 10 - Inviato da: Sava, il 15/05/2012 alle 12:31

Foto Commenti

Commento 11 - Inviato da: Moderato, il 15/05/2012 alle 11:03

Non sono affatto d'accordo con il voto di Raso, io l'ho visto fuori completamente dal gioco, non ha tenuto una palla che una, non ha mai fatto salire la squadra, non ha mai superato l'uomo, non sà crossare un pallone che uno. Per mè il voto è un bel 4 sulla fiducia.

Per me ti droghi.

Commento 11 - Inviato da: bravoo, il 15/05/2012 alle 14:16

Foto Commenti

CONCORDO LE PAGELLE....MAUOTONE INGUARDABILE.....IDROMELA UN UOMO IN MENO,CIASCA ERA IN BAMBOLA...TRIDENTE..DA FAVOLA....

Commento 12 - Inviato da: Andrea Avato, il 15/05/2012 alle 14:57

Foto Commenti

PER MODERATO (11)

Raso ieri sera ha fatto una buona partita. E saper tirare i rigori è un grande pregio, non un difetto. Martinez è stato un po' più confusionario, ma è un giocatore che con la sua fisicità è difficilissimo da marcare.

Commento 13 - Inviato da: pipanos, il 15/05/2012 alle 16:16

Foto Commenti

Non dico che Raso abbia giocato male, però, io, da uno come lui mi aspetto di più.

Commento 14 - Inviato da: Lorenzo75 , il 15/05/2012 alle 17:00

Foto Commenti

Raso: un gol su rigore, un palo da 900 metri, un assist per tempo a Martinez...che volete di più?

Commento 15 - Inviato da: Amaranta, il 15/05/2012 alle 17:48

Foto Commenti

il 22 c'è l'inaugurazione del Villaggio Amaranto!!!!

oddio che scema, mi ero dimenticata!!!!

Commento 16 - Inviato da: RICK57, il 15/05/2012 alle 22:48

Foto Commenti

Raso e' un problema certo..... Ma per hi non ce l'ha, per chi ci gioca contro, Gia' ma noi lo critichiamo..... Dai 30 metri centra un palo clamoroso, sfiora il gol, tiene su la squadra, rigore decisivo pefetto. Quattro? Cinque? ... Ecco su cosa si discute, sul voto da dare a Raso.... Uno dei migliori in campo.