Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Massimo e un'intima passione amaranto
NEWS

Servizio d'ordine imponente. Cancelli aperti dalle 19. Maxi coreografia in curva Minghelli

In servizio per il derby un maggior numero di agenti e di steward, controlli capillari agli ingressi e modifiche alla circolazione, con divieti di transito e di sosta. La polizia locale raccomanda, per quanto possibile, di non utilizzare l'auto. Su richiesta della prefettura, la partita verrà trasmessa in diretta regionale su Rai 3. Il meteo mette pioggia: accesso consentito solo con ombrelli retrattili e senza punta. I gruppi della sud invitano i tifosi a entrare con congruo anticipo



Servizio d'ordine potenziato per il derby di stasera. Rivalità tra tifoserie, stadio sold out, maltempo, disagi al traffico sono fattori di rischio che renderanno più complesse del solito le operazioni logistiche durante l'afflusso alle tribune. E' per questo che in servizio ci sarà un maggior numero di agenti e di steward.

L'obiettivo è garantire la massima sicurezza a tutti, sia all'arrivo che all'uscita dalle tribune, ed evitare che le due tifoserie vengano a contatto. I controlli saranno capillari, anche per scongiurare l'ipotesi che sostenitori pisani senza biglietto si presentino ai tornelli.

 

Non a caso la prefettura di Arezzo ha chiesto e ottenuto dalla Rai la trasmissione in diretta regionale della partita. Arezzo-Pisa andrà in onda live alle 20.30 su Rai Tre e poi in differita alle 22.30 su Rai Sport.

La raccomandazione rivolta dalla polizia locale ai tifosi è di arrivare in anticipo al Comunale e, per quanto possibile, di non utilizzare l'auto. I cancelli apriranno alle ore 19, non appena i pullman delle squadre avranno preso posto nell'area apposita. 

 

 

Il parcheggio adiacente alla piscina, solitamente riservato a stampa e sponsor, sarà chiuso e verrà utilizzato dai mezzi di polizia e carabinieri. Dalle 17 scatta il divieto di sosta con rimozione nel piazzale dello stadio, in viale Gramsci e in via Divisione Garibaldi come durante le partite precedenti.

Ma in questa occasione e per motivi di sicurezza pubblica, analogo divieto è esteso a via Modigliani, via Viani e al parcheggio davanti all'Arezzo Sport College. Divieto di transito in via Divisione Garibaldi mentre viale Simone Martini sarà a senso unico in direzione del Bagnoro.

Ai tifosi del Pisa le autorità hanno indicato un percorso apposito per raggiungere il parcheggio riservato agli ospiti, dietro la curva nord, segnalato con apposita cartellonistica. La carovana nerazzurra verrà fatta transitare lontano dal centro.

 

Il meteo per stasera mette pioggia. Chi vuole entrare con l'ombrello, deve assicurarsi che sia retrattile e senza punta, altrimenti dovrà lasciarlo fuori. I gruppi della Minghelli stanno ultimando i preparativi per la coreografia che impegnerà tutta la curva. La richiesta rivolta ai tifosi è quindi di entrare allo stadio con sostanzioso anticipo ed evitare di posizionarsi nelle zone esterne del settore. Viene anche richiesta massima disponibilità sulle direttive impartite, in modo da assicurare una piena riuscita alla coreografia.

 

scritto da: La Redazione, 29/05/2019





comments powered by Disqus