Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Pistoia, 14 giugno 1998 - foto ricordo per la promozione in C1
NEWS

L'arcobaleno della speranza. La gente ci crede e vuole più biglietti. Domattina decide il Gos

Comunale stracolmo per l'andata delle semifinali play-off: coreografia meravigliosa nella Minghelli, tifo incessante anche nella nord. Dopo i timori della vigilia, è filato tutto liscio per l'ordine pubblico. Adesso in tanti seguiranno la squadra all'Arena, ma c'è la grana prevendita (e quella dei pullman). Società e amministrazione comunale stanno facendo pressioni sul Pisa. Domattina alle 12 si riunisce il Gos, mentre i gruppi della sud alzano la voce: ''partiamo senza biglietto''. Anche Orgoglio Amaranto interviene: ''che i patti vengano rispettati''



Nonostante tutto, la gente ci crede ancora. L'impresa è titanica, perché l'Arezzo deve andare a Pisa e vincere con due gol di scarto, in un ambiente caldissimo e contro una squadra che non perde da quattro mesi. Ma in tanti si muoveranno domenica verso l'Arena Garibaldi per sostenere gli amaranto e, comunque vada, per rendere omaggio a un gruppo di giocatori che quest'anno ha spinto al massimo fino alla fine. 

Ieri erano in 8.500 al Comunale: strapiena la curva Minghelli, che ha messo su una coreografia meravigliosa, salutata alle spalle da un arcobaleno che in tanti avevano interpretato come un segnale positivo (e magari lo sarà fra tre giorni, chissà...).

Bel colpo d'occhio pure nella nord, dove i sostenitori pisani hanno sventolato le loro bandierine biancorosse prima e nerazzurre poi, incitando a gran voce i propri giocatori.

 

Tutto ok per quanto riguarda l'ordine pubblico: nonostante i timori della vigilia, è filato tutto liscio e il meteo ha dato una mano. Ha smesso di piovere tre ore prima dell'inizio della gara e non ha più ricominciato, facilitando l'accesso sulle tribune degli spettatori.

Adesso l'attenzione si sposta sulla gara di ritorno: in vendita online, su VivaTicket, sono rimasti solo biglietti di tribuna superiore a 38 euro. Esauriti i tagliandi per la curva nord pisana, la gradinata, la tribuna inferiore e il settore ospiti, dove i 500 ingressi sono stati polverizzati l'altro giorno in poco più di un'ora.

 

L'Arezzo e l'amministrazione comunale stanno facendo pressione per assicurare ai sostenitori aretini la reciprocità di trattamento con quanto successo ieri, quando ai tifosi del Pisa sono stati venduti 1.282 ticket. Per adesso, a quanto risulta dai terminali, i tifosi amaranto hanno acquistato circa 750 biglietti in più settori per l'Arena ma la richiesta è ancora pressante, così come rimane in piedi il problema logistico del viaggio: pochi i pullman reperiti, centinaia di persone si sposteranno con l'auto nonostante la carenza di parcheggi allo stadio.

Domattina alle 12 è convocato il Gos a Pisa e a questo punto sembra probabile che in quella sede verrà deciso quanti biglietti mettere ulteriormente in vendita e con quali modalità e tempistiche. 

 

Nel frattempo i gruppi organizzati della curva Minghelli hanno preso una posizione molto netta sull'argomento.

 

''ORA BASTA... PRETENDIAMO QUELLO CHE CI SPETTA!

A pochi giorni dalla trasferta di Pisa i biglietti messi a disposizione alla tifoseria amaranto non sono quelli promessi nei giorni scorsi. Dopo tutte le deroghe fatte per favorire l’afflusso dei pisani ad Arezzo, nel turno di andata dei play off, fino ad un totale di 1300/1400 biglietti, era stato fatto un accordo per garantire lo stesso numero di tagliandi anche a noi per il ritorno. I 500 biglietti del settore ospiti dell’Arena Garibaldi sono stati polverizzati in pochi minuti e i restanti 800/900 promessi in Gradinata, acquistabili anche dai tifosi nerazzurri, sono rimasti bloccati e in poche quantità acquistabili. Ora basta, siamo stufi di questa situazione, vogliamo essere tutelati e se questo non avverrà andremo a Pisa senza biglietto.

CURVA SUD LAURO MINGHELLI!"

 

IL COMUNICATO DI OA - Come direttivo di Orgoglio Amaranto, in rappresentanza dei nostri soci, ma anche a tutela di tutti i tifosi amaranto pronti alla partenza per la trasferta di Pisa, siamo a chiedere che le istituzioni preposte, ottengano il rispetto dell’accordo che è stato annunciato nei giorni precedenti alla partita di andata tra Arezzo e Pisa.

L’accordo reso pubblico, ha permesso ai tifosi della squadra ospite di acquistare un numero maggiore di biglietti previsti per accedere allo stadio Città di Arezzo, ma era stato accompagnato allo stesso tempo dall’ annuncio di un trattamento reciproco per la gara di ritorno.

Ci sono decine e decine di tifosi che attendono di comprare il biglietto per accedere all’Arena Garibaldi e allo stesso tempo tanti sono pronti a partire anche senza il ticket in mano.

Noi speriamo che una soluzione si trovi, nel rispetto dell’accordo reciproco che era stato diramato nei giorni scorsi. E non è accettabile che ci siano in vendita solo biglietti di tribuna a ben 38 euro, con cui poi magari i tifosi vengono dirottati nella curva ospiti del Pisa.

Sono tanti quelli che ci stanno contattando in queste ore per sapere come comportarsi, con la voglia di seguire il Cavallino in una trasferta così importante. Chiediamo ufficialmente che sia trovato il modo per aumentare il numero di biglietti a disposizione, chiediamo fortemente il rispetto dei patti, anche fossero solo verbali, tra le istituzioni di Arezzo e di Pisa.

 

AREZZO MULTATO DI MILLE EURO - Il giudice sportivo ha inflitto all'Arezzo una multa di mille euro ''perché propri sostenitori introducevano e accendevano nel proprio settore alcuni fumogeni, due dei quali venivano lanciati sul terreno di gioco, senza conseguenze''.

 

scritto da: La Redazione, 30/05/2019





Play-off / Arezzo-Pisa 2-3, immagini dagli spalti

Arezzo-Pisa 2-3
comments powered by Disqus