Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il tifosissimo Luca
NEWS

Andata delle semifinali, annullato il fattore campo. Colpo Piacenza. Catania, rimonta super

Quattro partite giocate ieri sera, due pareggi e due successi esterni: le teste di serie rinforzano i favori del pronostico in vista delle gare di ritorno di domenica. Oltre al 3-2 del Pisa ad Arezzo, guadagna la copertina il 2-0 con cui gli emiliani espugnano Imola: gol di Bertoncini e Ferrari. La Triestina va avanti con Granoche ma si fa raggiungere a Salò. Il Trapani dilapida il doppio vantaggio al ''Massimino'': Lodi con una doppietta tiene accese le speranze degli etnei



Lodi esulta dopo il rigore del 2-2 contro il TrapaniQuattro partite, due pareggi e due vittorie esterne. Le gare d'andata delle semifinali play-off sovvertono il fattore campo e consegnano un vantaggio importante alle teste di serie, che domenica sera potranno sfruttare il turno interno per accedere alla finale.

Ad Arezzo è andata in scena la partita più emozionante del lotto, chiusa con una girandola di gol che ha premiato il Pisa, passato in vantaggio dopo undici minuti grazie a un colpo di testa di Marconi. Gli amaranto però hanno saputo reagire e agguantare il pari con Cutolo, rovesciando il punteggio a inizio ripresa grazie a Brunori. Poco dopo però Marconi ha firmato la sua doppietta dal dischetto e Di Quinzio ha messo il sigillo sul controribaltone. La palla del 3-3 ce l'ha avuta Cutolo, che però si è fatto respingere il rigore da Gori.

 

Il Piacenza, nonostante la sosta di venti giorni, si è presentato carico e determinato sul campo dell'Imolese. Gli ospiti l'hanno sbloccata prima del quarto d'ora grazie a una deviazione sottomisura di Bertoncini, poi hanno controllato con la giusta autorità. Nella ripresa, grazie a una perfetta azione di contropiede, è arrivato il raddoppio del solito Ferrari, abilissimo a chiudere in rete un cross dalla fascia.

 

Qualche speranza di qualificazione continua giustamente a coltivarla la Feralpi Salò. Brutto il primo tempo dei lombardi, puniti da Granoche che poco dopo ha anche fallito il penalty del possibile raddoppio. Dopo l'intervallo la Triestina è calata di tono e i padroni di casa sono riusciti a trovare la rete grazie a Maiorino, protagonista di un bellissimo gesto tecnico. Domenica al ''Rocco'' sarà battaglia.

 

 

Ventimila spettatori hanno fatto da sontuosa cornice al derby siciliano tra il Catania e il Trapani, che ha avuto un impatto perfetto sul match, sbloccandolo dopo pochi minuti con un bel gol di Tulli. Nella ripresa, approfittando di una dormita della difesa etnea, Ferretti ha messo dentro il gol del raddoppio. Sembrava finita, invece Lodi con una punizione da centrocampo ha segnato una rete fantastica e riaperto i giochi. A tre dal termine, ancora Lodi, stavolta dal dischetto, ha siglato il definitivo 2-2.

 

scritto da: La Redazione, 30/05/2019





comments powered by Disqus