Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Osvalda e Angiolo, 50 anni insieme
NEWS

La tifoseria prepara lo sbarco dei mille. La stradale: evitate la Fi-Pi-Li. Diretta tv su Rai Tre

Cinque pullman, tanti pullmini e decine di auto in viaggio nel primo pomeriggio verso l'Arena Garibaldi: i sostenitori amaranto, compresi quelli che hanno acquistato biglietti per gradinata e tribuna, verranno sistemati nel settore ospiti per motivi di ordine pubblico. Consigliata l'A1 e poi la Firenze mare fino al parcheggio predisposto in zona Arena in via Contessa Matilde. Il derby dalle 20.30 in diretta televisiva regionale



Saranno un migliaio i tifosi amaranto presenti stasera all'Arena Garibaldi, anche se la stima è ufficiosa perché non si conosce con certezza il numero di biglietti acquistati nei vari settori dello stadio né quante persone si metteranno in viaggio senza tagliando.

Il caos nato intorno alla vendita dei ticket ha avvelenato la vigilia del derby di ritorno e costretto sia il sindaco Ghinelli che la Ss Arezzo a prendere posizione con due note ufficiali in cui è stato ribadito che il Pisa, dopo aver stretto accordi di reciprocità di trattamento per i tifosi nella riunione del comitato di sicurezza del 24 maggio, poi non li ha rispettati.

La presenza aretina all'Arena sarà comunque nutrita e calorosa. E' probabile (quasi certo) che chi ha acquistato i biglietti per la gradinata, per la tribuna inferiore o per la tribuna superiore, venga sistemato nel settore ospiti. La sud ha un'agibilità per 500 posti, ma gli aretini per motivi di ordine pubblico verranno tutti fatti entrare lì, come successo ai tifosi della Carrarese nel play-off di dieci giorni fa.

La carovana amaranto partirà dallo stadio intorno alle 16.30: cinque pullman oltre a tanti pullmini e decine di auto private si metteranno in viaggio lungo l'A1 fino a Firenze Nord e poi sulla Firenze mare, con servizio d'ordine al seguito. Questo tragitto è consigliato dalla polizia stradale perché sulla Fi-Pi-Li ci sono cantieri e oggi è previsto traffico sostenuto, con il rischio concreto di lunghissime code.

Per i tifosi aretini è stata predisposta un'area di parcheggio in via Contessa Matilde, in prossimità dello stadio. Il tragitto verso lo stadio sarà segnalato da apposita cartellonistica. 

Ieri sera la prefettura di Pisa ha annunciato che la partita verrà trasmessa in diretta regionale su Rai Tre, esattamente come accaduto per il match di andata di mercoledì al Comunale. 

 

scritto da: Andrea Avato, 02/06/2019





comments powered by Disqus