Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e Riccardo a Parigi
NEWS

Cori contro la Lega, ammenda per l'Arezzo. Dal Pisa nessun chiarimento sul caos biglietti

La società amaranto è stata multata di mille euro per offese dei tifosi all'istituzione calcistica, quella nerazzurra di duemila per i fumogeni che hanno causato una breve sospensione della partita. Squalifiche di una giornata per Foglia e il portiere pisano Kucich (''comportamento offensivo e provocatorio verso tesserati della squadra avversaria''). I sostenitori aretini sulla prevendita dei tagliandi: ''vergognatevi tutti''



Mille euro di multa all'Arezzo per un coro offensivo da parte dei tifosi amaranto verso l'istituzione calcistica. Il provvedimento del giudice sportivo si riferisce alla partita di ieri sera all'Arena Garibaldi e porta il totale stagionale delle ammende a quota 7.500 euro.

Il giudice ha multato anche il Pisa (duemila euro) per l'accensione in curva nord di numerosi fumogeni che rendevano precaria la visibilità, costringendo l'arbitro ad una breve sospensione della gara.

Un turno di squalifica per Fabio Foglia: diffidato, ieri è stato ammonito a metà del primo tempo e dunque dovrà saltare la prima gara di campionato della prossima stagione.

Una giornata di stop anche a Matteo Kucich, portiere nerazzurro di riserva, per comportamento offensivo e provocatorio verso tesserati della squadra avversaria. Il giocatore non era stato sanzionato dall'arbitro ma il giudice ha fatto leva sul rapporto del commissario di campo.

Per adesso nessun comunicato ufficiale da parte del Pisa riguardo il caos biglietti per il derby dell'Arena. Dopo le dure prese di posizione del sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, e della società amaranto, il club nerazzurro aveva lasciato trapelare l'intenzione di pubblicare un chiarimento in merito, che però non è ancora arrivato.

I tifosi aretini presenti all'Arena, ieri sera, hanno mostrato uno striscione eloquente al riguardo, con la scritta: ''il tifoso è un bene prezioso, ma va tutelato e rispettato; Ss Arezzo, Sc Pisa, sindaci Ghinelli e Conti, questure e prefetture e Lega Calcio, vergognatevi tutti''.

 

scritto da: La Redazione, 03/06/2019





Play-off / Pisa-Arezzo 1-0, immagini dagli spalti

Pisa-Arezzo 1-0
comments powered by Disqus