Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE B - 12a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
ArezzorinvFano
LegnagorinvImolese
Perugia00Gubbio
Triestina31Fermana
Matelica22Cesena
Modena12Sud Tirol
Feralpi Salò31Padova
Ravenna11Samb
V. Verona11Mantova
Vis Pesaro32Carpi
MONDO AMARANTO
Luisa in immersione nelle acque del Madagascar
NEWS

Aretine aggredite a Lucca dopo la partita, il 10 luglio vanno a processo due tifosi rossoneri

I fatti risalgono al settembre del 2018: al termine della gara di campionato al Porta Elisa, l'auto su cui viaggiavano tre donne di Arezzo, poi refertate al pronto soccorso, venne assalita da un gruppo di persone con danni al parabrezza e alla carrozzeria. Nei confronti dei due imputati l’accusa è di lesioni personali in concorso con l’aggravante dell’uso di un’arma



Il pm di Lucca Enrico Corucci ha richiesto il rinvio a giudizio per i due tifosi della Lucchese riconosciuti come responsabili dell'attacco violento ai danni di 5 tifosi amaranto che stavano avviandosi verso Arezzo al termine della partita del 16 settembre scorso.

Il gip del tribunale di Lucca, città dove si sono svolti i fatti, ha fissato l'udienza preliminare per il 10 luglio prossimo. Gli accusati sono un 33enne e un 39enne, appartenenti al gruppo ''la meglio gioventù'' della curva ovest rossonera, che avrebbero agito in concorso tra loro e con altri tifosi rossoneri non identificati.

Quella sera le vittime dell'agguato furono tre donne, assistite dall'avvocato Tiberio Baroni, tifose dell'Arezzo in trasferta, che vennero assalite mentre si trovavano già in auto, con alla guida Barbara Donati. I due salirono sul tetto e sul cofano della macchina danneggiandola con sbarre, mazze, bastoni e catene: due tifose rimasero ferite, una alla spalla e una alla testa. Per entrambe furono riconosciuti 20 giorni di prognosi.

I due tifosi della Lucchese non si fermarono qui, come ha ricostruito il pm, perché passarono poi all'attacco di una seconda auto della carovana amaranto per fortuna senza grosse conseguenze. Nei confronti dei due imputati l’accusa è di lesioni personali in concorso con l’aggravante dell’uso di un’arma.

 

scritto da: La Redazione, 05/06/2019





Aretine aggredite a Lucca, a processo due tifosi rossoneri

comments powered by Disqus