Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Meri, Luca l'americano, Luca l'italiano negli States
NEWS

Moscardelli e Pavanel pareggiano 2-2 nella finale d'andata. Domenica il ritorno a Trieste

Arena Garibaldi con diecimila spettatori per Pisa-Triestina. Alabardati in vantaggio con Costantino, pareggio del Mosca e raddoppio biancorosso con Formiconi (tiro deviato). Nella ripresa, in zona Cesarini, il gol di testa di Marconi. Sabato l'altra finale d'andata tra Piacenza e Trapani



E' finita in parità la gara d'andata della finale play-off tra Pisa e Triestina. L'Arena Garibaldi, dove domenica è stato eliminato l'Arezzo, si è presentata di nuovo gremita con diecimila spettatori per una partita che non ha tradito le attese. Di fronte due ex amaranto che l'anno scorso hanno fatto la storia: Moscardelli sulla sponda nerazzurra e Pavanel su quella alabardata.

2-2 il punteggio finale, al termine di novanta minuti molto combattuti. La Triestina è passata in vantaggio con Costantino al minuto 14 del primo tempo: tiro di Maracchi respinto da Gori e l'attaccante con una zampata l'ha appoggiata in rete da due passi. A cinque minuti dall'intervallo, proprio Moscardelli ha agguantato il pari con un sinistro da fuori area che ha bucato Offredi.

Gli ospiti però sono tornati in vantaggio con un tiro di Formiconi toccato da un difensore pisano: deviazione decisiva che ha spiazzato Gori. Nella ripresa la gara è diventata più tattica e spezzettata. Il Pisa ha premuto di più e ha agguantato il pari all'86' con il solito Marconi, che ha anticipato tutti di testa, su cross dalla bandierina, e complice un Offredi non perfetto nella parata, ha firmato il 2-2.

Il match di ritorno si giocherà domenica alle 18.30 a Trieste. In caso di parità, stavolta si andrà avanti con supplementari e calci di rigore. Sabato alle 20.30 si gioca il match di andata dell'altra finale per la B tra Piacenza e Trapani. Ritorno in sicilia il 15 giugno.

 

scritto da: La Redazione, 05/06/2019





Play-off / Pisa-Triestina 2-2, la sintesi della partita

comments powered by Disqus