Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco e Niccolò a Campo Tures - Bolzano
NEWS

Under, over, prestiti e minutaggio: come cambia la serie C. E anche il calcio mercato

Addio alle liste: dall'anno prossimo le società potranno tesserare calciatori senza limitazioni anagrafiche, mentre di giocatori a titolo temporaneo da club di A e B ne potranno arrivare al massimo sei. Restano in vigore i contributi legati alle presenze dei giovani (minimo 270 minuti a partita, massimo 450). Ma se vengono schierati i ragazzi del vivaio, la quota s'impenna del 150%. Tutti paletti che condizioneranno la campagna acquisti e cessioni



Adesso che sta per ricominciare il calcio mercato, è interessante ricordare che il regolamento disposto dalla Lega Pro è cambiato nei mesi scorsi. In pratica è stato abolito il tetto al tesseramento degli over (fino a quest'anno fissato a 14 elementi) e ogni società potrà comporre la sua rosa indipendentemente dall'anagrafe dei calciatori.

L'altra novità riguarda i prestiti da categoria superiore, che potranno essere al massimo sei. Un vincolo che ha come finalità quella di favorire lo sviluppo dei settori giovanili di ogni club, che i ragazzi deve produrseli in casa invece di pescare altrove.

L'Arezzo di questa stagione aveva in organico 12 over (Pelagotti, Burzigotti, Luciani, Belloni, Foglia, Remedi, Salifu, Serrotti, Tassi, Brunori, Cutolo e Rolando) più 2 giocatori bandiera, cioè cresciuti nelle giovanili (Pelagatti e Sereni).

Gli under erano 15 (Bertozzi, Ubirti, Borghini, Pinto, Sala, Zappella, Basit, Benucci, Buglio, Sbarzella, Butic, Choe, Persano, Sussi e Zini, più Bruschi, prestato al Gozzano).

I giocatori in amaranto a titolo temporaneo erano 8: Pinto e Salifu (Fiorentina), Sala e Tassi (Inter), Benucci e Zappella (Empoli), Butic (Torino), Brunori (Parma).

Restano in vigore i contributi legati al minutaggio dei giovani (che la prossima stagione saranno quelli nati dal primo gennaio 1998 in poi), ma per ciascuna gara di campionato sarà determinato il minutaggio di ogni società solo in caso di raggiungimento della soglia minima di 270 minuti e fino alla soglia massima di 450 minuti.

La quota del minutaggio verrà incrementata del 150% per i giovani calciatori provenienti dal proprio settore giovanile (Berretti, Under 17, Under 15, Allievi Prov/Reg; Giovanissimi Prov/Reg, Esordienti), con un tesseramento non inferiore a tre stagioni sportive consecutive. 

Ferma restando la possibilità di utilizzare, anche contemporaneamente, in ogni gara tutti i
calciatori in prestito, ai fini del calcolo del minutaggio possono rientrare nel relativo computo le prestazioni sportive rese dagli stessi fino ad un massimo di quattro calciatori per ogni gara.

 

A questo link il regolamento completo varato dalla Lega Pro

 

scritto da: La Redazione, 08/06/2019





comments powered by Disqus