Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Virtus Entella, Pordenone, Juve Stabia, Pisa, Trapani
PLAY OFF
Piacenza00Trapani
Pisa22Triestina
PLAY OUT
Lucchese10Bisceglie
Bisceglie3-3dcrLucchese
IN SERIE D
Fano, Paganese, Virtus Verona, Cuneo, Bisceglie
MONDO AMARANTO
Stefano e Roberta, matrimonio amaranto
NEWS

Lo stadio si rifà il look. Luci più potenti e seggiolini in tribuna: a fine mese partono i lavori

Anche l'Arezzo, come tutte le società di serie C, dovrà adeguarsi per il prossimo campionato alle richieste della Lega sull'impiantistica. Gli interventi avranno un costo di circa 150mila euro e saranno in gran parte a carico del Comune: potenziamento dele torri faro con moderni pannelli al led, installazione di circa 2.300 sedute numerate nella laterale sud e nord. Restyling terminato per la fine di luglio, giusto in tempo per l'eventuale debutto casalingo del nuovo Arezzo in Tim Cup



la tribuna coperta gremita di pubblico per i play-offInizio lavori a fine giugno e conclusione prevista un mese dopo. Ovviamente, salvo imprevisti. Come tutte le società di serie C, anche l'Arezzo dovrà provvedere alla messa a norma dello stadio, installando i seggiolini in tutta la tribuna e potenziando l'impianto di illuminazione.

La Lega, per la concessione della licenza nazionale, chiede il rispetto di parametri economici stringenti e anche di requisiti impiantistici molto precisi: quest'anno poi, dopo il caos delle passate stagioni, non saranno tollerati ritardi né inadempienze.

L'Arezzo dal punto di vista delle strutture è a posto: lo stadio, in concessione fino al 2022, ha ottenuto da poco un'agibilità pluriennale e con l'amministrazione è stato trovato un accordo per il finanziamento dei lavori, per un totale di circa 150mila euro, di cui si farà carico in gran parte il Comune, con un residuo di spesa per la società.

Due le linee di intervento strutturali. Una riguarda il potenziamento delle luci per esigenze televisive: attualmente ad Arezzo sono a circa 700 lux e devono arrivare fino a 800 lux. Le torri faro avranno moderni pannelli al led in grado di implementare l'illuminazione fino ai livelli richiesti. Questi pannelli consentiranno di ridurre il consumo di energia, mentre sulle torri resteranno le antenne dei gestori di telefonia mobile, che per l'affitto portano ogni anno nelle casse amaranto una cifra che si aggira sui 60mila euro.

L'altra linea di ristrutturazione è legata ai seggiolini numerati, che adesso sono soltanto in tribuna centrale, centralissima e vip, e che dovranno essere installati anche in tribuna laterale. Trattasi di circa 2.300 sedute che alzeranno il livello di comfort per gli spettatori.

Per la fine di luglio il restyling dovrebbe essere terminato, giusto in tempo per l'eventuale debutto casalingo del nuovo Arezzo in Tim Cup.

 

scritto da: Andrea Avato, 09/06/2019





comments powered by Disqus