Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo, Raffaello e Stefano in Islanda
NEWS

Finale play-off, finisce senza gol tra Piacenza e Trapani. Play-out, Lucchese salva ai rigori

Davanti agli ottomila spettatori del ''Garilli'', biancorossi e granata hanno pareggiato 0-0 al termine di novanta minuti combattuti. Sabato prossimo in Sicilia il match di ritorno, mentre domani alle 18.30 è in programma l'altra finale Triestina-Pisa (all'andata è finita 2-2). Nello spareggio per evitare la serie D, i rossoneri hanno perso 1-0 a Bisceglie ma sono stati i tiri dal dischetto a decretarne la salvezza. Questo l'elenco delle retrocesse: Bisceglie, Cuneo, Fano, Paganese, Virtus Verona



grande spettacolo di pubblico per la finale Piacenza-Trapani (foto Piacenza calcio)E' finita senza gol la finale d'andata dei play-off tra Piacenza e Trapani. Davanti agli ottomila spettatori del ''Garilli'', le due squadre si sono date battaglia ma non sono riuscite a trovare la via dela rete. Non sono mancati nemmeno momenti di tensione, specie nel finale, in una gara comunque ben diretta da Amabile di Vicenza.

La promozione in serie B verrà decisa sabato prossimo nel match di ritorno in programma sabato prossimo in Sicilia: un risultato di parità porterebbe biancorossi e granata ai supplementari e poi, eventualmente, ai calci di rigore.

Domani sera alle 18.30 invece è in programma l'altra finale di ritorno tra Triestina e Pisa. Attesi oltre sedicimila spettatori al ''Rocco'', dopo che il match di andata all'Arena Garibaldi è terminato sul 2-2.

 

 

Stasera si è giocato anche il play-out di ritorno fra Bisceglie e Lucchese (all'andata era finita 1-0 per i rossoneri). I padroni di casa hanno pareggiato il conto della doppia sfida grazie al gol di Triarico a inizio ripresa e il match si è allungato ai supplementari e poi ai calci di rigore. I portieri Falcone e Vassallo hanno parato tre tiri dal dischetto ciascuno. Si è andati a oltranza e alla fine è stato fatale per i pugliesi l'errore di Longo.

Per la Lucchese termina nel migliore dei modi una stagione drammatica in cui, a causa delle traversie societarie, aveva accumulato ben 23 punti di penalizzazione

Questo l'elenco delle retrocesse in una stagione in cui Pro Piacenza e Matera sono state cancellate dalla serie C a torneo in corso: Bisceglie, Cuneo, Fano, Paganese, Virtus Verona.

 

scritto da: La Redazione, 08/06/2019





Play-off / Piacenza-Trapani 0-0, la sintesi

comments powered by Disqus