Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ilaria in trasferta a Modena
NEWS

Prende forma la nuova serie C. E torna il solito dilemma: gironi geografici oppure no?

Dopo la retrocessione del Venezia e la promozione del Pisa, comincia a delinearsi il quadro della Lega Pro 2019/20: dalla serie B sono salite piazze prestigiose come Avellino, Bari, Cesena e Como, mentre resta in sospeso l'ultimo verdetto play-off che coinvolge Piacenza e Trapani. Possibili i ripescaggi. Dal Palazzo filtra la volontà di tornare ai gruppi nord, centro e sud: ecco contro chi giocherebbe l'Arezzo



Sulla composizione dei gironi della serie C 2019/20, meglio non sbilanciarsi. Ogni anno ci sono sorprese e poi, finché le iscrizioni non sono ufficializzate, può sempre accadere di tutto. Però, dopo i verdetti di ieri (Venezia in C, Pisa in B), un quadro abbastanza attendibile del prossimo campionato si sta delineando.

Dalla serie B sono retrocesse Venezia, Foggia, Padova e Carpi. Dalla serie D sono salite Lecco, Como, Arzignano, Pergolettese, Pianese, Cesena, Avellino, Picerno e Bari.

Hanno lasciato la serie C per la categoria superiore Virtus Entella, Pordeonone, Juve Stabia e Pisa. Sabato prossimo toccherà a una tra Piacenza e Trapani. Sono invece retrocesse Bisceglie, Cuneo, Fano, Paganese e Virtus Verona.

Stando a quanto filtra dal Palazzo, l'intenzione sarebbe quella di ripristinare i gironi vecchia maniera: nord, centro e sud. Ma non è detto, perché l'ipotesi nord ovest e nord est, come accaduto nelle ultime stagioni, resta in piedi. Sempre d'attualità l'opzione ripescaggi (Modena e Reggiana spingono). Non è da escludere nemmeno la presenze di altre seconde squadre dei grandi club di A.

Questa la suddivisione geografica delle società al momento in serie C.

 

NORD 22

Albinoleffe, Albissola, Alessandria, Arzignano, Carpi, Como, Giana Erminio, Juventus U23, Feralpi Salò, Gozzano, Lecco, Monza, Padova, Pergolettese, Novara, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate, Sud Tirol, Triestina, Venezia, Vicenza (Piacenza)

CENTRO 21

Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cesena, Fermana, Gubbio, Imolese, Lucchese, Olbia, Pianese, Pistoiese, Pontedera, Ravenna, Rieti, Rimini, Sambenedettese, Siena, Teramo, Ternana, Vis Pesaro, Viterbese

SUD 16

Avellino, Bari, Casertana, Catanzaro, Catania, Cavese, Foggia, Monopoli, Picerno, Potenza, Reggina, Rende, Sicula Leonzio, Siracusa, Vibonese, Virtus Francavilla (Trapani)

 

scritto da: La Redazione, 10/06/2019





comments powered by Disqus