Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro a Istanbul - Turchia
NEWS

Play-off, i risultati di giornata e le teste di serie per gli ottavi di finale

Punteggi a sorpresa nei sedicesimi di finale: vanno fuori Santhià, Delta Porto Tolle, Mezzolara e Città di Marino, battuti in casa nonostante il miglior piazzamento di classifica. Eliminata anche l'Ancona, sconfitta dalla Samb. Se gli amaranto passano il turno domani, rigiocano al Comunale domenica prossima, probabilmente contro una squadra ligure (Bogliasco o Lavagnese). Nella poule scduetto, il Pontedera ha perso in casa 4-3 con il Forlì



i risultati dei sedicesimi di finale dei play-offComincia a delinearsi il quadro degli ottavi di finale dei play-off, in programma domenica 20 maggio. Oggi pomeriggio si sono giocate le prime gare dei sedicesimi e non sono mancate le sorprese. Nel girone A la Lavagnese (5° al termine della stagione) ha vinto in trasferta 4-0 contro il Santhià (3°). Risultato inatteso anche nel girone C, dove il Delta Porto Tolle (2°) è stato battuto in casa 2-1 dal Legnago (3°). Nel girone G, dopo i tempi supplementari, il Pomigliano (3°) ha estromesso il Città di Marino (2°), imponendosi per 2-1. Impresa corsara pure nel girone D: l'Este (3°) ha espugnato Mezzolara (2°) per 2-0. Come da pronostico, invece, nel girone H: la Sarnese (2°) ha regolato per 2-0 la Casertana (4°) e ha staccato il biglietto per il turno successivo. Idem nel girone B: 1-0 per il Pontisola (2°) contro l'Olginatese (3°). Bene anche la Samb (girone F): davanti a un gran pubblico, i rossoblù hanno piegato per 1-0 l'Ancona. Benissimo il Cosenza (2°): nella finale del girone I ha travolto il Messina per 3-0. Domani sera chiuderà il quadro il match del Comunale fra Arezzo e Castel Rigone. Nel prossimo turno al lotto delle squadre qualificate si aggiungerà anche il Bogliasco D’Albertis, formazione ligure che è la migliore delle semifinaliste eliminate dalla Coppa Italia di serie D (l’altra era la Viterbese). Se gli amaranto si qualificano, saranno teste di serie e domenica giocheranno nuovamente al Comunale, stavolta alle ore 15. L’avversario verrà stabilito dalla Lega in base ai coefficienti riguardanti i punti conquistati in stagione e la vicinorietà chilometrica (probabilmente il Bogliasco o la Lavagnese).

 

Da segnalare, per quanto riguarda la poule scudetto fra le squadre che hanno vinto i nove gironi della serie D, la sconfitta casalinga del Pontedera contro il Forlì, che a sua volta aveva perso in casa all’esordio contro il Teramo. Oggi i granata di Masi sono andati tre volte in vantaggio (Carfora su rigore, Arrighini, Carfora su punizione) e tre volte si sono fatti rimontare (Bergamaschi, Petrascu, Petrascu), fino a perdere in pieno recupero dopo un bel contropiede del romeno Petrascu, autore di una tripletta.

 

Le squadre qualificate per adesso per gli ottavi di finale dei play-off: Lavagnese (Lavagna - Genova), Pontisola (Ponte San Pietro - Bergamo), Legnago (Verona), Este (Padova), Sambenedettese (San Benedetto del Tronto - Ascoli Piceno), Pomigliano (Napoli), Sarnese (Sarno - Salerno), Nuova Cosenza, Bogliasco D'Albertis (Santa Margherita Ligure - Genova).

 

Le 5 teste di serie vengono stabilite dalla Lega valutando la migliore posizione in classifica al termine del campionato nei rispettivi gironi. In caso di parità, viene privilegiata la squadra con il quoziente punti più alto rispetto al numero di gare disputate. In base a tali criteri, è questo l'elenco provvisorio delle teste di serie se l'Arezzo si qualifica (fra parentesi la media punti): Sambenedettese 2,11; Sarnese 2,08; Arezzo 1,91; Pontisola 1,81; Nuova Cosenza 1,73. Se l'Arezzo non si qualifica, fra le teste di serie vanno i padovani dell'Este. Le teste di serie, ovviamente, non si affronteranno fra loro ma verranno accoppiate alle altre cinque squadre per vicinorietà chilometrica.

 

Alla fine dei play-off verrà poi stilata una classifica finale che terrà conto del piazzamento negli spareggi e, all'evenienza, anche della posizione in Coppa Disciplina. Qui però l'Arezzo non è messo benissimo, anzi, visto che si trova al sest'ultimo posto assoluto con 373 punti. 334 li ha cagionati la società (sono soprattutto le multe per le intemperanze dei tifosi), 16 i dirigenti, 3,45 i tecnici e 19,65 i calciatori. Peggio dell'Arezzo hanno fatto solo Cynthia Genzano, Sora, Nuvla San Felice, Sambenedettese e Città di Marino.

 

 

scritto da: Andrea Avato, 16/05/2012





Play-off serie D, Samb-Ancona 1-0

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Ghibellino_Amaranto, il 16/05/2012 alle 20:19

Foto Commenti

Ottima notizia...messa così la fortuna sembrerebbe aiutarci...giocare almeno 3 partite sulle 4 disponibili (visto che le ultime due sono in campo neutro) al Comunale è un aiuto davvero grande,vediamo di sfruttarlo al meglio. Ora pensiamo solo al Castel Rigone però!

Commento 2 - Inviato da: contedimontecrisco, il 16/05/2012 alle 20:45

Foto Commenti

Samb-Ancona,ho visto il filmato che impressione la curva piena!!!Domani sera ha Ragione Mr Bacis ci vuole il pubblico delle grandi occasioni per superare il turno.Forza ArezzoSealede tutti allo stadio mamme,mogli  fidanzate e soprattutto giovani e studenti!!!

Commento 3 - Inviato da: Paul, il 16/05/2012 alle 21:15

Foto Commenti

Cazzarola, io avevo pronosticato la finale con l'Ancona... bah andiamo avnati ma sopratutto vinciamo sti cazzi di play off, per non aver rimpianti!

Commento 4 - Inviato da: classe69, il 16/05/2012 alle 21:17

Foto Commenti

Sembra lo spirito e l'entusiasmo che si respira qua Sealed guardando il filmato della samb!!! Gia ma noi veniamo dalla B ed il gol di carrozzieri a bologna  è visto come un goal da ricordare!!!

Commento 5 - Inviato da: Marco Bianchi, il 16/05/2012 alle 21:36

Foto Commenti

Domani sera tutti allo stadio! 
PS=Portate un giubbino perchè con lo Sporting Terni faceva freschino. Cool 

Commento 6 - Inviato da: el lagarto, il 16/05/2012 alle 21:59

Foto Commenti

Questi sono Play Off da brivido e messa così ci sono dei vantaggi, visto che, passando il turno si giocherà in casa, poi l'Arezzo sarà testa di serie, speriamo che gli arbitri siano di categoria superiore perchè quelli visti quest'anno facevano veramente pena e non è che li abbiamo avuti a favore...

Commento 7 - Inviato da: Briaschi, il 16/05/2012 alle 22:31

Foto Commenti

Cosenza-Messina 3-0 risultato finale.

Il Pontedera ne ha prese 4 in casa?? A momenti nemmeno in tutto il campionato...

Commento 8 - Inviato da: Moderato, il 17/05/2012 alle 09:00

Foto Commenti

Forza Magico Arezzo!!!! dobbiamo riempire la curva anche noi!!!!  Uomini Donne Bambini stasera tutti allo stadio... potrebbe essere fondamentale stasera battere il Castel Rigone

Ricordiamoci che cè in gioco la promozione in C ...e fra due anni siamo in "B"

Commento 9 - Inviato da: Giotto, il 17/05/2012 alle 09:03

Foto Commenti

Il Mezzolara, girone del Forlì, che fine ha fatto?

Commento 10 - Inviato da: Moderato, il 17/05/2012 alle 09:21

Foto Commenti

Jerry come sempre sei troppo avanti!!!

Commento 11 - Inviato da: pipanos, il 17/05/2012 alle 09:26

Foto Commenti

Occhio perchè il Castel Rigone è avversario da prendere con le molle anche se abbiamo vinto le due gare di campionato, meno male che manca Tranchitella, un problema in meno.Forza Arezzo che poi domenica ci mangiamo un bel pesto ligure.

Commento 12 - Inviato da: Amaranta, il 17/05/2012 alle 09:26

Foto Commenti

Ragazzi, qualcuno mi sa dire cosa mi è successo? Mi sono sparite tutte le opzioni qua sopra (il mitico quote, il grassetto ecc.) e ogni volta che cambio pagina o apro una discussione in AM mi compare una finestrina con la scritta: load jQuery first (scarica prima jQuery). Che cacchio è jQuery????????

Commento 13 - Inviato da: Amaranta, il 17/05/2012 alle 09:27

Foto Commenti

Me lo ha detto anche dopo aver premuto invia......e la finestra dove sto scrivendo la vedo tutta strana....aiutatemi!!!!!!!!!!!

Commento 14 - Inviato da: Amaranta, il 17/05/2012 alle 09:39

Foto Commenti

Ho cercato jQuery su google, ho messo il download, ma non funzionaaa!! Che devo fare??? P.S. Cavolo ha perso anche il citta' di Marino in casa.....stiamo attenti stasera, hanno vinto diverse fuori casa....

Commento 15 - Inviato da: Amaranta, il 17/05/2012 alle 09:44

Foto Commenti

Cacchio ne so, Mino.... Continuando la ricerca, ho trovato che jQuery sarebbe java...ma java l'ho sempre avuto!!! Non vedo piu' le faccine, il quote, il grassetto..insomma vedo un rettangolo per scrivere senza niente sopra!!! :-((((

Commento 16 - Inviato da: Andrea Avato, il 17/05/2012 alle 09:49

Foto Commenti

Ragazzi, i risultati e le qualificate per gli ottavi sono scritti nell'articolo. 

Commento 17 - Inviato da: LaRipa62, il 17/05/2012 alle 10:10

Foto Commenti

Scusate, da che ora si possono acquistare i biglietti?

Grazie

Commento 18 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 17/05/2012 alle 10:42

Foto Commenti

FrownMaremma bona Cri,non sarà mica qualche Virus?

Commento 18 - Inviato da: Amaranta, il 17/05/2012 alle 09:44

Foto Commenti

Cacchio ne so, Mino.... Continuando la ricerca, ho trovato che jQuery sarebbe java...ma java l'ho sempre avuto!!! Non vedo piu' le faccine, il quote, il grassetto..insomma vedo un rettangolo per scrivere senza niente sopra!!! :-((((



ma come?!? i virus dovrebbero essere il tuo pane, dottoressa!!!!

Commento 19 - Inviato da: Andrea Avato, il 17/05/2012 alle 11:14

Foto Commenti

http://www.youtube.com/watch?v=kXDHfsMzbkM

 

A San Benedetto hanno fatto festa appena appena... 

Commento 20 - Inviato da: G8, il 17/05/2012 alle 11:23

Foto Commenti

Complimenti ai tifosi di San Benedetto bellissime immagini ricordo gli anni 80 che trasferta..., ad Arezzo mi hanno detto che erano in tanti a festeggiare la vittoria della squadra a strisce di cui preferisco non fare il nome se la gente venisse a tifare gli amaranto invece di fare i tifosi da salotto...

 

Commento 21 - Inviato da: contedimontecrisco, il 17/05/2012 alle 12:39

Foto Commenti

(8) Ben detto moderato ma un passo alla volta ,stasera partita tosta!Forza Arezzo e in 2000 alla stadio.

Commento 22 - Inviato da: Marco Bianchi, il 17/05/2012 alle 14:02

Foto Commenti

Ho cercato jQuery su google, ho messo il download, ma non funzionaaa!! Che devo fare???

jQuery è una libreria in Java Script. Java Script (.js) è un linguaggio informatico per gestire contenuti dinamici di una pagina web. Non si tratta di un virus! Se scarichi la libreria non te ne fai niente, si tratta solo di un errore di "caricamento contenuto dinamico". Prova a svuotare la cache e aggiornare il sito... la colpa la puoi solo affidare al tuo browser!
 

Commento 23 - Inviato da: Amaranta, il 18/05/2012 alle 00:09

Foto Commenti

Non ho fatto assolutamente niente, anche perche' non sono capace....pero' poco fa quando ho riaperto il pc....funzionava tutto come prima. Bohhhh, chissa' che gli era preso!!! Tongue out