Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 27a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Carrarese30Gozzano
Renate12Pergolettese
Monza11Arezzo
Siena11Albinoleffe
Juventus U2310Pianese
Olbia10Pistoiese
Pontedera01Alessandria
Giana ErminiorinvComo
LeccorinvPro Patria
Pro VercellirinvNovara
MONDO AMARANTO
Filippo sul cammello in Egitto
NEWS

L'Arezzo annuncia il primo acquisto: l'attaccante Sussi passa dalla Berretti alla prima squadra

Classe 2001, seconda punta molto mobile, dotato di dribbling e velocità, è figlio d'arte: suo padre Andrea, prima di diventare allenatore, ha giocato per diverse stagioni in serie A. Va a infoltire il gruppo dei giocatori aretini che quest'anno comprendeva Pelagatti, Sereni e Benucci. La società riporterà alla base altri due giovani, Fracassini e Ricci, prestati in serie D alla Jesina



Christian Sussi, 18 anni, attaccanteIl primo acquisto ufficiale del nuovo Arezzo è Christian Sussi. Attaccante, classe 2001, quest'anno ha giocato con la Berretti ma era comunque nella lista della prima squadra con il numero 31. Figlio d'arte, suo padre Andrea prima di diventare allenatore è stato giocatore a ottimi livelli, calcando per tanti anni i campi della serie A con le maglie, tra le altre, di Brescia e Bologna.

Attaccante svelto di gamba, dotato di un ottimo dribbling, veloce, è una seconda punta che ama svariare e puntare l'uomo, con un buon senso del gol.

Sussi junior ha firmato con l'Arezzo un contratto triennale con scadenza 30 giugno 2022. La società, che ha comunicato la notizia tramite il sito web, ha espresso l'augurio ''che possa essere solo l’inizio di una valorizzazione dei migliori giovani e che possano approdare dal settore giovanile alla prima squadra sempre più calciatori''.

Un trend che quest'anno ha già dato i primi frutti, visto che Carlo Pelagatti e Samuele Sereni, rispettivamente 30 e 31 anni, sono aretini doc cresciuti nel vivaio amaranto e che hanno portato una ventata d'aretinità importante dentro una stagione vissuta in totale simbiosi tra squadra e pubblico. 

In questo gruppo possiamo inserire anche il valdarnese Massimiliano Benucci, 21 anni, che è rimasto in amaranto in prestito dopo la cessione all'Empoli della scorsa estate.

La campagna acquisti muove così i primi passi. L'Arezzo riporterà alla base due giovani come il terzino Matteo Fracassini (classe 2000) e l'attaccante Marco Ricci (2000), quest'anno parcheggiati a titolo temporaneo in serie D alla Jesina.

 

scritto da: La Redazione, 10/06/2019





Sussi promosso dalla Berretti alla prima squadra

comments powered by Disqus