Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo a Pointe du Raz in Bretagna - Francia
NEWS

Orgoglio Amaranto si fa in quattro: Africa, Calcit, villaggio, amichevole allo stadio

Il calendario delle iniziative a cui prenderà parte il Comitato: sabato sera la cena a Castiglion Fiorentino per il progetto "occhi della speranza", domenica il tradizionale mercatino dei ragazzi, martedì l'inaugurazione degli impianti per il settore giovanile, il 2 giugno la partita di beneficenza al Comunale contro la squadra di Luca Zingaretti



le prossime iniziative di Orgoglio AmarantoOrgoglio Amaranto rende noto il programma delle attività del weekend e dell’inizio della prossima settimana.
Sabato sera il comitato parteciperà con i suoi rappresentanti alla cena organizzata dai ragazzi della curva Minghelli residenti a Castiglion Fiorentino. Si tratta di un’iniziativa lodevole e apprezzabile, con cui viene appoggiato il progetto “occhi della speranza”, attivo in Africa da circa dieci anni. L’obiettivo è creare una squadra di calcio formata dagli abitanti dei villaggi di Kalushi, Kitwe e Solwezi, nello Zambia centrale. Questa squadra giocherà le sue partite con le divise amaranto, grazie anche all’aiuto dell’Atletico Arezzo che fornirà completi e palloni. L’amore per la maglia è uno dei valori che il comitato ha fra i principi fondanti del suo statuto ed è per questo che sabato presenzierà con convinzione alla raccolta fondi presso il circolo “la Nave” di Castiglion Fiorentino, mettendo anche a disposizione alcuni premi per la lotteria. A tal proposito si ricorda che le prenotazioni per la serata si raccolgono presso il tabacchi di piazza San Donato ad Arezzo, il Bar delle Mura e l’ottica Landucci di Castiglion Fiorentino.
Domenica invece Orgoglio Amaranto, per la prima volta, sarà presente con un suo gazebo al tradizionale mercatino dei ragazzi organizzato dal Calcit, con cui il comitato ha definito i contorni di una bella collaborazione. Saranno distribuite informazioni sull’azionariato popolare e sul tesseramento, verranno messi in vendita gadget e magliette, ma soprattutto potranno essere acquistati i biglietti per l’amichevole di beneficenza che gli iscritti a Orgoglio Amaranto giocheranno sabato 2 giugno al Comunale contro la squadra di Luca Zingaretti, che così tornerà finalmente in città. Parte dell’incasso della partita e del mercatino verranno devoluti al Calcit.
Infine, martedì prossimo, 22 maggio, il comitato avrà parte attiva nell’organizzazione della festa per l’inaugurazione del villaggio amaranto. Sarà quella una serata importante per il presente e per il futuro dell’Arezzo, cui Orgoglio Amaranto non poteva far mancare il suo supporto logistico e ideale.

 

www.orgoglioamaranto.it

 

scritto da: Andrea Avato, 17/05/2012